in data 23-01-2023 17:07
Salve a tutti, apro questa discussione per informarvi di un fatto molto grave.
Pochi giorni fa ricevo sulla mia app Poste Pay delle notifiche di tentati addebiti (per fortuna non avevo soldi in quel momento...) sul mio conto da parte di Packlink.
Dopo varie verifiche su spedizioni.ebay.it scopro che le fatture sono ''pagamenti extra'' per spedizione avvenute molti mesi fa (ottobre e novembre).
Contatto l'assistenza di Ebay e mi dicono di contattare Packlink.
Dopo vari giorni, ricevo risposta da Packlink e senza specificare le cause di questi addebiti extra, mi dicono quanto segue:
Gentile cliente,
Packlink le comunica che, in base al nostro registro dei pagamenti, le fatture indicate di seguito non sono state pagate entro i termini.
La quantità totale da pagare ammonta a: 52.23 €.
Di seguito riportiamo i dettagli di ciascuna fattura:
I23FSxxxxxxxx → 39.03 €
I23FSxxxxxxxx → 13.20 €
La preghiamo di effettuare il pagamento il prima possibile e, in ogni caso, entro e non oltre dieci (10) giorni naturali dalla data di ricezione di questa comunicazione.
Da quel che vedo su internet, ci sono moltissime segnalazioni su www.altroconsumo.it per quanto riguarda questi addebiti/truffe di Packlink.
Adesso io cosa devo fare?
Visto che non pagherò questi truffatori, mi devo aspettare lettere per il recupero di credito?
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
E se aprissi delle dispute PayPal per danno morale per i pagamenti delle relative spedizioni?
Ho già disattivato i pagamenti automatici di Auctane Packlink dal mio conto PayPal (fatelo subito anche voi).
Ci tengo a precisare che ho sempre spedito carte da collezione e simili, l'addebito per peso e misure sbagliate è impossibile.
Attendo vostre informazioni, grazie a tutti!
in data 24-01-2023 11:45
Per far valere i tuoi diritti, devi mettere in mezzo avvocati e quant'altro... e la spesa sarà ben superiore alle 53€ che devi a Packlink...
Se vendi online devi mettere in conto eventuali problemi... purtroppo non ti fai conoscere con l'account di vendita, quindi non è possibile sapere i tuoi volumi e questo fa pensare che da privato tu abbia un buon giro... quindi qualche problemuccio può starci... non facciamo sempre le vittime... sarabbe anche tuo diritto pagare le tasse e tutto quello che ci sta dietro ad un commerciante... se su 3 spedizioni hai avuto problemi, chissa quante altre ti sono andate bene... ed è tutto guadagno che hai messo in tasca.
Un cordiale saluto.
in data 24-01-2023 12:25
In verità il mio account di vendita ha feedback tutti positivi, nessun problema da nascondere magari più tardi quando faccio il login metto un post direttamente da li con gli articoli riguardanti il problema.
Il problema è che i guadagni delle miei vendite sono davvero bassi, sono un privato che vende per liberarsi di carte usate da collezione e giocattoli.
Queste fatture mi mandano in negativo, se non faccio valere i miei diritti avrò una perdita.
in data 24-01-2023 12:48
Sei un privato che vende oggetti usati che già avevi... quindi di quale guadagno e perdita parli?
Perdita vuol dire che hai appositamente acquistato per rivendere... se fai valere i tuoi diritti andrai ancor più in perdita... e se attendi il recupero crediti ti verrà maggiornato anche tutto l'importo che devi... tanto lo devi, non c'è santo che tenga!
Quindi onde trovarsi sommersi dai debiti, valuta bene la tua situazione.
Un cordiale saluto.
in data 24-01-2023 14:25
Il mondo è bello perché siamo diversi, per me è una perdita vendere un mio vecchio bene e poi ricevere una fattura ingiustificata da Packlink.
Aggiungere esattamente 7,1 kg a moltissime spedizioni dopo 3 mesi è una palese richiesta di estorsione!!
Packlink si aspetta che il cliente non ricordi... ma se Poste Italiane avesse davvero misurato un peso maggiore, perché lo dovrebbe comunicare a Packlink con tutto questo ritardo?
Faccio le mie valutazioni, semplicemente ritengo ingiusto pagare delle somme di denaro non dovute, sono contro l'estorsione per principio.
24-01-2023 15:17 - modificato 24-01-2023 15:18
Perché la fatturazione ai broker avvengono con mesi di differenza... semplicemente!
Esattamente come un abbonato, le spedizioni di oggi, le pagherei tra due/tre mesi!
Quindi, a mio avviso, i 7,1 kg che stai sottolineando, trattasi di semplice casualità... a meno che tu non abbia mezzi congrui per stabilire che trattasi di truffa... ma fino a prova contraria... trattasi di semplice paranoia...
Di estorsioni ingiuste, se proprio vogliamo essere pignoli, solo all'ordine del giorno... ti faccio l'esempio del gas, neanche due anni fa era a 20 centesimi al metro cubo... ad agosto abbiamo toccato i 2,50€ al metro cubo... questa non è estorsione?
Vuoi far valere i tuoi diritti anche in questo?
Auguri... ed un cordiale saluto.
in data 24-01-2023 17:08
In verità con il gas è diverso perchè sarebbe un semplice aumento, con Packlink si viene ingiustamente accusati di fare i furbetti con lo scopo di estorsione.
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA
Questa mattina ho inviato una mail per una delle fatture, ho informato Packlink che avrei chiamato i legali e che li avrei denunciati per estorsione, ricevo la seguente risposta:
Anna (Packlink eBay)
in data 24-01-2023 18:17
@Anonymous ha scritto:In verità con il gas è diverso perchè sarebbe un semplice aumento, ...
Non avevo dubbi...
Buon proseguimento e buona serata.
in data 24-01-2023 19:09
Nei prossimi giorni riporterò i nuovi aggiornamenti, grazie e buona serata.
in data 13-02-2023 16:25
ULTIMO AGGIORNAMENTO RIGUARDANTE LE 4 FATTURE TRUFFA DI PACKLINK.
Alla fine Packlink mi ha annullato tutte le fatture tranne la prima in quanto risale a più di 60 giorni fa.
PER TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO FORUM, ADESSO SPIEGO COME ANNULLARE LE FATTURE INGIUSTE.
Contrariamente a ciò che si legge sul web, la foto del pacco con le misure non è assolutamente necessaria.
Per annullare gli addebiti si deve allegare il link dell'inserzione Ebay della relativa spedizione e spiegare bene che le misure da loro rilevate sono assolutamente errate.
Dovete rispondere alla mail nella quale vi dichiarano le misure errate.
Specificate che fate la denuncia per estorsione.
Questi tizzi di Packlink agiscono in malafede e rischierebbero davvero molto con una denuncia!
Fate attenzione a non farvi ingannare da Packlink, buona fortuna a tutti!
13-02-2023 19:52 - modificato 13-02-2023 19:55
...1 ora fa Packlink ha annullato anche l'ultima fattura di più di 60 giorni.
Attualmente sono state cancellate tutte le fatture.... non ne è rimasta più nessuna da pagare...
Secondo me, prima o poi Packlink non sarà più presente nel gestore delle spedizioni di Ebay, non sono l'unico ad aver ricevuto queste richieste di denaro inappropriate...
Finalmente la mia esperienza con Packlink è finita oggi in maniera definitiva.
Buona serata a tutti! 🙂