in data 05-12-2024 23:17
Buonasera, ho fatto un ordine come Utente non ancora registrato il 18/11 la consegna era il 25/11. Mai arrivato. Il 25/11 quindi mi registro facendo un'account su Ebay nella chat mi viene indicato quello che era il mio ordine. Inizia uno scambio col venditore sul fatto che il 'punto ritiro' non ha preso in consegna il mio pacco... e ora il venditore sta attendendo che il pacco torni a lui ossia al mittente e non è disposto a rimborsarmi o mandare un altro oggetto ad un altro 'punto ritiro' finchè il primo spedito non gli sia tornato... il peggio però è che non si riesce a sentire nessuno di Ebay in quanto il numero d'ordine viene caricato nella chat ma non nella cronologia dell'account poi successivamente fatto, quindi il venditore la tira per le lunghe e sull'account Ebay non si riesce a risalire all'ordine perchè non è 'agganciato' all'account!!!
in data 06-12-2024 09:43
in data 07-12-2024 14:39
Come cambia velocemente questa piattaforma... ora 07/12 permette di aggiungere il botta/risposta per una problematica... Ad ogni modo, ti ringrazio marioelegio ma a giorni di distanza ti confermo quanto scritto inizialmente e nè l'invio del n. d'ordine, nè la richiesta di essere contattati da qualcuno funziona. 1) perchè l'invio del n. d'ordine fa generare una email (no reply) che ti arriva ma dice di linkarti ad un link vuoto infatti il link è il seguente: [TD_VOD_URL] in più ti dice che se hai problemi o domande cliccare su https://www.ebay.it/help/contact_us?initFrom=ARTICLE&id=4816" ma questo è bloccato....
C'è proprio un bug di sistema sulla piattaforma Ebay, perchè in questa email mi chiamano con l'ID utente dell'ordine iniziale quando non ero registrata... ma come detto visto che il pacco non arrivava successivamente ho fatto la registrazione su Ebay ma mi hanno dato un altro ID utente ma dato che nella chat era stato caricato l'ordine non mi sono preoccupata e infatti sulla chat dialogo col venditore che sta attendendo la restituzione del pacco, ma chat a parte nel nuovo profilo non compare da nessun'altra parte l'ordine e quindi non ti 'vedono' quelli di Ebay finchè non c'è un ordine del quale 'parlare'!!!
in data 09-12-2024 22:43
Per correttezza d'informazione però oggi mettendomi ad 'aprire' tutti i meandri della piattaforma eBay ho trovato un varco. Da dire che nel mio caso, avendo fatto un ordine e pagato come 'utente non registrato', non era visibile il mio ordine nella cronologia acquisti nell'ID fatto poi successivamente dato che la merce non arrivava... In sintesi ho trovato il modo per farmi telefonare da un umano ^^ di eBay che mi ha aperto un n. pratica di rimborso, che faranno verifica sull'operato del 'punto ritiro' e dovrei ricevere partendo da venerdì quindi tra 3 gg. il mio rimborso. Un evviva cauto fino a quel momento, dato che attendevo invano sta merce oramai da 22 gg. e il venditore pur sapendo che prima o poi la merce gli arriverà indietro... chattava con me dicendo di aspettare, senza muovere un dito per verificare, molto strano che non potesse, visto che l'operatore di eBay mi ha letto la motivazione che Poste ha scritto sulla busta per la mancata presa in consegna da parte del 'punto ritiro'.