annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso di colore diverso e senza imballo

bait495
Utente della Community

Oggetto difettoso e di colore diverso da foto inserzione. Spedito in busta senza imballaggio (motivo del difetto?). 

Aperta procedura rimborso, restituisco prodotto senza scatola originale. Il venditore non rimborsa perchè manca scatola originale.  Invia prodotto nel mio imballo. 

Se arriva di colore diverso da foto, posso chiedere rimborso per oggetto non conforme?

Grazie  

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Conversazione telegrafica di cui non si capisce nulla...

"Oggetto difettoso e di colore diverso da foto inserzione. Spedito in busta senza imballaggio (motivo del difetto?)."

Se non lo sai tu che lo restituisci...

"Se arriva di colore diverso da foto, posso chiedere rimborso per oggetto non conforme?"

Su ebay no, perché hai già aperto la richiesta di reso, se non l'hai chiusa, tienila aperta fino alla soluzione del problema, tenendo in mente di non far trascorrere più di 21 giorni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

MI spiego meglio

L' oggetto è risultato difettoso e di colore diverso da foto inserzione. La spedizione era in busta di Nylon senza imballaggio adeguato. La scatola originale era 2mm circa di spessore.  Quindi, la causa del difetto di funzionamento riscontato potrebbe essere la mancanza di imballaggio adeguato. 

Aperta procedura rimborso, restituisco prodotto senza scatola originale, ma con imballo con plastica in bolle e scatola di cartone adeguata. Il venditore non rimborsa perchè manca scatola originale.  Invierà prodotto nel mio imballo senza scatola originale.  

Se arriva di colore o modello diverso da foto inserzione, posso chiedere rimborso per oggetto non conforme?

Spero che così si capisca meglio.

Grazie  

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Quello che ti ha detto Sika è che la richiesta di reso, per oggetto non conforme, può rimanere aperta per un massimo di 21 giorni (se non la hai già chiusa tu) e quindi devi sperare che il secondo invio arrivi entro quel termine.  https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Scaduto quel termine, la controversia si chiude e non sarà possibile aprirne altre su ebay.

Potrai però aprirne su paypal (se hai pagato con paypal) o sul metodo di pagamento che hai utilizzato (chargeback da carta di credito).

Normalmente è sconsigliato accettare la sostituzione, si spedisce il reso (a carico del venditore), si chiede il rimborso e si fa poi un nuovo acquisto. Se il venditore non collabora, si chiede ad ebay di intervenire ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Reso per il rimborso (prodotto non funzionante) con spedizione a carico del venditore. Mancando la scatola originale del prodotto, il venditore non ha effettuato il rimborso ma direttamente la sostituzione con spedizione sempre suo carico. La controversia è sempre aperta. 

Se oggi mi arriva il prodotto senza la scatola originale (ma con lo stesso impacchettamento che ho effettuato io) e di nuovo con colore diverso da foto inserzione, posso chiedere rimborso per oggetto non conforme? 

Di nuovo grazie.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta