annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai arrivato, controversia in sospeso

eugmer_72
Utente della Community

Circa 30 giorni fa ho acquistato all'asta da un venditore estero. Dopo il pagamento il venditore non rispondeva a nulla per 4-5 giorni, finché non ha segnato l'oggetto come spedito. Ma senza fornire alcuna tracciatura (cosa che non ha mai fatto).

Per molti giorni non si sa nulla, e aspetto, poi girando tra le varie aste rivedo lo stesso oggetto rivenduto dallo stesso venditore con le stesse foto.

Giustamente a questo punto ho scritto al venditore, che ha detto di averne due uguali. E dandogli il beneficio del dubbio ho atteso ancora.

Atteso atteso atteso finché inizio a seccarmi, mi sento preso in giro e avvio la controversia per oggetto non ricevuto.

A questo punto il venditore comincia a dare risposte senza alcun senso logico.

Prima dice che l'oggetto purtroppo gli é tornato indietro, poi dice che mi rimborserà la mattina successiva, poi che sono un pazzo con dei problemi e lui perché ha solo sbagliato ad inserire il tracking e a breve lo cambierà (mai successo), e poi nuovamente che gli é tornato indietro il pacco.

In tutto questo io lo sollecito ad inviare questo dannato rimborso, dicendogli che non sono un idiota e che la questione é chiara. Lui risponde infine dicendo che é in contatto con ebay e la compagnia di spedizione, e poi sparisce.

Il motivo per cui suppongo che la questione sia chiara sono i suoi feed recenti: mentre quelli passati sono tutti positivi, ad un certo punto ha una carrellata di acquirenti che si lamentano di non aver ricevuto nulla, aste annullate scorrettamente etc...

Io smetto di rispondergli perché é inutile, lui i miei soldi proprio non vuole ridarmeli, quindi attendo di poter selezionare "chiedi a ebay di intervenire" nella controversia.

Lui non dice piú nulla, ebay non mi fa sapere nulla, e la controversia rimane in sospeso da alcuni giorni.

Secondo voi riavrò mai questi maledetti 35 euro o no? E quanto dovrò attendere per la risposta di ebay?

Grazie mille in anticipo e perdonatemi per aver raccontato tutta questa storia patetica ahaha

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Puoi aprire la richiesta ebay per oggetto non ricevuto dopo che sono scaduti i termini di consegna.

Il venditore ha a sua disposizione tre giorni (lavorativi) per cercare di risolvere il problema.

Dal quarto al 21-esimo giorno puoi chiedere ad ebay di intervenire, poi la controversia si chiude per inattività (di chi la ha aperta).

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Io ho fatto proprio questo. Siccome non ha fornito alcuna soluzione ho chiesto ad ebay di intervenire. Ma la controversia non si é ancora chiusa, risulta in sospeso, e ebay non mi ha inviato alcuna mail ne nulla

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio, ho contattato l'assistenza via chat e mi hanno detto che mi faranno sapere entro 24 ore

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta