in data 23-03-2023 12:21
L'oggetto non arriva e il venditore asserisce di averlo spedito. Dice di averlo mandato con Posta prioritaria e mi dà un codice di spedizione senza provare di aver spedito al mio indirizzo.
L'oggetto non arriva, faccio ricorso e EBAY DÀ RAGIONE A LUI, dicendo (ed è FALSO) che lui avrebbe PROVATO DI AVER SPEDITO AL MIO INDIRIZZO. Ma non è vero!
Non ricevuto l'oggetto e ho perso i soldi. NON COMPRATE SU EBAY, non c'è tutela contro i truffatori
in data 23-03-2023 12:28
La posta prioritaria non ha codice di tracciatura.
Ebay non da mai ragione ad un venditore che:
Quindi è evidente che non si è trattato di una spedizione con posta prioritaria (ma almeno ha utilizzato posta 1 con esito di consegna) e che il postino ha certificato che quel codice è stato consegnato al tuo indirizzo.
ciao
mario
in data 23-03-2023 19:04
In effetti è Posta1, non posta prioritaria, ma non c'è alcuna prova che abbia spedito al mio indirizzo.
Ha fornito il codice di una spedizione a Roma che risulta consegnata, e basta. Non ha provato di aver spedito al mio indirizzo, e io non ho mai ricevuto niente.
Il postino non ha certificato di aver consegnato al mio indirizzo ma solo di aver consegnato, a chi e cosa non si sa.
in data 24-03-2023 00:31
Fai quello che fa in questi casi ebay. Cioè chiedi al venditore una copia della sua ricevuta di spedizione.
Così puoi verificare l'indirizzo e vedere se l'esito di consegna si riferisce proprio a quel pacco.
Verificando indirizzo e codice, saprai a chi il postino ha dichiarato di aver consegnato il pacco.
ciao
mario
in data 24-03-2023 07:29
Ho chiesto la ricevuta al venditore, ma lui ha SOLO IL CODICE. Non ha una ricevuta col mio indirizzo, dice che a Ebay ha dato solo il codice come a me. Come ha fatto Ebay a dire che questo avrebbe fornito copia di spedizione al mio indirizzo? Ho chiesto chiarimenti a Ebay, che nel frattempo ha accolto il mio appello rimborsandomi. Nelle motivazioni dell'accoglimento, però, mi dice "che mi stanno facendo un favore", che il pacco "me lo hanno rubato o non lo trovo". Assurdo... Ma come si permettono di dire una cosa del genere senza alcuna prova?
in data 24-03-2023 09:53
Venditore inesperto (e gli è andata bene). Avrebbe dovuto fotografare la busta come questa con il codice 2D e l'indirizzo.
ciao
mario
in data 24-03-2023 11:43
Vwro, ma non è grave che lui sia inesperto e che non abbia la ricevuta, oppure potrebbe essere un truffatore. La cosa grave è che Ebay abbia accettato la sua versione priva di sostegno probatorio in 15 minuti, dicendo poi a me che ho ricevuto l'oggetto... Assurdo... Semplicemente, fare un acquisto su Ebay è stato un incubo
in data 25-03-2023 16:13
Adesso Ebay mi sta PROIBENDO DI LASCIARE UN FEEDBACK NEGATIVO al venditore, che non ha fornito nessuna prova di spedizione e consegna, dicendo invece che ha fornito PROVA DI SPEDIZIONE E CONSEGNA. Essendo questa affermazione dubbia, peraltro smentita anche dal venditore, ho chiesto a Ebay di spedirmi copia di queste prove di spedizione e consegna. Ebbene, non me le spediscono per MOTIVI DI PRIVACY... Veramente assurdo... Non ricevi l'oggetto e per colpa di eBay non capisci nemmeno se ti hanno truffato o derubato. Provi a parlarne col servizio clienti, ma NON CAPISCONO L'ITALIANO e ti rispondono con frasi che non hanno senso... Vere supercaxxole... Ultimi messaggi poi chiudo l'account, dopo 9 anni in questa valle di lacrime che è diventata eBay