annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Anonymous
Non applicabile

L'oggetto non arriva e il venditore asserisce di averlo spedito. Dice di averlo mandato con Posta prioritaria e mi dà un codice di spedizione senza provare di aver spedito al mio indirizzo.

L'oggetto non arriva, faccio ricorso e EBAY DÀ RAGIONE A LUI, dicendo (ed è FALSO) che lui avrebbe PROVATO DI AVER SPEDITO AL MIO INDIRIZZO. Ma non è vero!

Non ricevuto l'oggetto e ho perso i soldi. NON COMPRATE SU EBAY, non c'è tutela contro i truffatori

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

marioelegio
Utente della Community

La posta prioritaria non ha codice di tracciatura.

Ebay non da mai ragione ad un venditore che:

  • non riesce a dimostrare (con un codice) di aver spedito all'indirizzo dell'acquirente
  • non ha almeno l'esito della consegna.

Quindi è evidente che non si è trattato di una spedizione con posta prioritaria (ma almeno ha utilizzato posta 1 con esito di consegna) e che il postino ha certificato che quel codice è stato consegnato al tuo indirizzo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Anonymous
Non applicabile

In effetti è Posta1, non posta prioritaria, ma non c'è alcuna prova che abbia spedito al mio indirizzo.

Ha fornito il codice di una spedizione a Roma che risulta consegnata, e basta. Non ha provato di aver spedito al mio indirizzo, e io non ho mai ricevuto niente.

Il postino non ha certificato di aver consegnato al mio indirizzo ma solo di aver consegnato, a chi e cosa non si sa.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Fai quello che fa in questi casi ebay. Cioè chiedi al venditore una copia della sua ricevuta di spedizione.

Così puoi verificare l'indirizzo e vedere se l'esito di consegna si riferisce proprio a quel pacco.

Verificando indirizzo e codice, saprai a chi il postino ha dichiarato di aver consegnato il pacco.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Anonymous
Non applicabile

Ho chiesto la ricevuta al venditore, ma lui ha SOLO IL CODICE. Non ha una ricevuta col mio indirizzo, dice che a Ebay ha dato solo il codice come a me. Come ha fatto Ebay a dire che questo avrebbe fornito copia di spedizione al mio indirizzo? Ho chiesto chiarimenti a Ebay, che nel frattempo ha accolto il mio appello rimborsandomi. Nelle motivazioni dell'accoglimento, però, mi dice "che mi stanno facendo un favore", che il pacco "me lo hanno rubato o non lo trovo". Assurdo... Ma come si permettono di dire una cosa del genere senza alcuna prova?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Venditore inesperto (e gli è andata bene). Avrebbe dovuto fotografare la busta come questa con il codice 2D e l'indirizzo.

marioelegio_0-1679647981548.png

ciao

mario

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Anonymous
Non applicabile

Vwro, ma non è grave che lui sia inesperto e che non abbia la ricevuta, oppure potrebbe essere un truffatore. La cosa grave è che Ebay abbia accettato la sua versione priva di sostegno probatorio in 15 minuti, dicendo poi a me che ho ricevuto l'oggetto... Assurdo... Semplicemente, fare un acquisto su Ebay è stato un incubo

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto mai ricevuto... Ed Ebay dà ragione al venditore!

Anonymous
Non applicabile

Adesso Ebay mi sta PROIBENDO DI LASCIARE UN FEEDBACK NEGATIVO al venditore, che non ha fornito nessuna prova di spedizione e consegna, dicendo invece che ha fornito PROVA DI SPEDIZIONE E CONSEGNA. Essendo questa affermazione dubbia, peraltro smentita anche dal venditore, ho chiesto a Ebay di spedirmi copia di queste prove di spedizione e consegna. Ebbene, non me le spediscono per MOTIVI DI PRIVACY... Veramente assurdo... Non ricevi l'oggetto e per colpa di eBay non capisci nemmeno se ti hanno truffato o derubato. Provi a parlarne col servizio clienti, ma NON CAPISCONO L'ITALIANO e ti rispondono con frasi che non hanno senso... Vere supercaxxole... Ultimi messaggi poi chiudo l'account, dopo 9 anni in questa valle di lacrime che è diventata eBay

 

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta