in data 11-05-2022 09:31
Salve ,L'oggetto doveva arrivarmi entro il 10 maggio ma cosi' non è stato (dopo 2 settimane di attesa) .Leggendo dai feedback del profilo del venditore vedo che non sono l'unico ad essere stato truffato. Il venditore non risponde ai messaggi. Ho avviato una controversia per il rimborso ,ma mi sembra assurdo di aspettare letteralmente un'altra settimana per chiedere ad Ebay di intervenire.Ci sta qualche altra soluzione? Grazie
in data 11-05-2022 12:08
Aperta la controversia, il venditore ha tre giorni di tempo per trovare la soluzione. dal quarto giorno puoi chiedere ad ebay di intervenire. Altre soluzioni non ce ne sono.
Attenzione ad usare la parola truffa a sproposito, potresti pentirtene amaramente.
ciao
mario
in data 11-05-2022 12:48
Ciao @lula9080
Come detto da Mario, una volta che hai aperto la richiesta per oggetto non ricevuto, il venditore ha 3 giorni lavorativi di tempo per risponderti e proporre una soluzione, che potrebbe essere un rimborso completo (che copre il prezzo dell'oggetto e le spese originali di spedizione) o un oggetto sostitutivo. Se il venditore non risponde alla tua richiesta entro 3 giorni lavorativi, ti consiglio vivamente di chiedere l'intervento di eBay che esaminerà quindi la controversia e prenderà una decisione al riguardo.
Puoi trovare maggiori dettagli qui: Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato
in data 11-05-2022 13:09
Ciao Mario e grazie per la risposta.Anche io sapevo che dal quarto giorno puoi chiedere ad ebay di intervenire,anche se nella richiesta di mi dice che se non ricevo risposta o risolvere il problema, posso chiedere di intervenire a partire dal giorno 17 mag.Ovvero 7 giorni e non 3. Saluti