annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, risulta consegnato presso Centro Operativo Poste

soccottello
Utente della Community

Il tracking SDA, dopo il tentativo di consegna andato a vuoto per mia assenza, segnala il giorno successivo l'oggetto come CONSEGNATO presso il Centro operativo Poste, e non presso la mia residenza!

Io infatti non ho ricevuto niente! Nessun avviso di giacenza rilasciato nella cassetta delle lettere.

Mi chiedo come sia possibile!

Ho tentato svincolo pacchi, ma riporta errore "Attenzione, data di svincolo non disponibile"!

Ho contattato telefonicamente Poste ma non sono riuscito ancora a parlare con un operatore. 7 minuti di Ludovico Einaudi, poi ho chiuso. Altri 4 tentativi ma risponde la deficienza artificiale, e dopo 15 minuti in cui il codice da me dettato a voce non viene riconosciuto dal sistema mi sono arreso.

Non ho al momento la possibilità di recarmi fisicamente presso un ufficio postale. 

Ho scritto al venditore (professionale) per avere supporto in merito alla questione e non risponde.

Ho aperto una contestazione per oggetto non ricevuto, e il venditore ancora non risponde.

Qualche suggerimento per recuperare il mio oggetto pagato 109 euro?

Grazie.

IMG_20221125_090328.jpg

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto non ricevuto, risulta consegnato presso Centro Operativo Poste

sika700
Utente della Community

L'unico che può aiutarti è proprio l'ufficio postale incaricato alla consegna... il venditore non può aiutarti in quanto per lui è tutto regolare... devi quindi sporgere tu reclamo presso Poste italiane oppure all'ufficio interessato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se la consegna è fallita per tua responsabilità, la contestazione per oggetto non ricevuto è servita solo per irritare il venditore e per alienarti ogni sua possibile collaborazione.

Piuttosto, dal tracking risulta che il pacco è stato consegnato. Non c'è mai scritto l'indirizzo di consegna.

Contatta SDA e senti cosa è successo. 800 33 66 22

ciao

mario

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Avevo già contattato il venditore tramite la messaggistica di eBay, ma non mi ha considerato, quindi ho deciso per la contestazione, sperando che si facesse vivo.
Ho tentato col numero verde a contattare l'assistenza di poste italiane, ma ti tengono a mezz'ore con quel caxxo di assistente digitale che ovviamente non capisce, e non c'è verso di parlare con qualcuno.

A me sembra veramente assurdo.

Poi c'è qualcuno che si chiede come mai la gente acquista su Amazon...

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Con Amazon, in una situazione simile, non cambierebbe nulla.

Se l'oggetto risulta consegnato, se ne lavano le mani.

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

soccottello
Utente della Community

Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore!
Risposta: Loro non possono fare niente poiché deve essere il venditore a richiedere la conferma di consegna a Poste Italiane.

Io ero a lavorare e vivo da solo, non posso aver ritirato il pacco e aver firmato alla consegna; ho gli orari del badge come conferma.
Qualcuno sa per caso se per fare una denuncia basta come prova?
Grazie.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@soccottello  ha scritto:

Finalmente sono riuscito a parlare con un operatore!
Risposta: Loro non possono fare niente poiché deve essere il venditore a richiedere la conferma di consegna a Poste Italiane.

Io ero a lavorare e vivo da solo, non posso aver ritirato il pacco e aver firmato alla consegna; ho gli orari del badge come conferma.
Qualcuno sa per caso se per fare una denuncia basta come prova?
Grazie.

Infatti sarebbe solo una conferma per il venditore... che per lui è tutto regolare e non essendoci più l'obbligo di firma non riusciresti neanche a capire chi ha ricevuto il pacco... si basano solamente sul nome comunicato a voce...

Per quanto riguarda il bagde non penso proprio possa dimostrare nulla... saresti potuto uscire tranquillamente... in tante ditte esiste il "fattorino di turno" che va sempre in giro a ritirare o consegnare...

Se la consegna è stata effettuata da un ufficio postale e non da un asede SDA, trova il numero di telefono di quell'uffico e chiamalo... visto che non puoi recarti personalmente...

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta