in data 08-07-2022 09:46
Salve, premetto che è la prima volta che mi capita questa situazione, quindi chiedo un vostro consiglio.
Ho venduto e spedito un oggetto. Dopo circa 2 settimane il cliente apre una contesa per oggetto non ricevuto, ma comunque è disposto ad averlo. Dalla tracciatura della spedizione vedo che il pacco è fermo in giacenza in un ufficio postale della sua zona, glielo comunico e mi dice che andrà a controllare. Da lì in avanti non sento più il cliente, presumendo che il pacco sia stato ritirato. Dopo quasi un mese il pacco mi ritorna indietro. Il cliente ancora non mi ha scritto nulla e la contesa è ancora aperta.
Il pacco è stato spedito con raccomandata, quindi tracciato. Ho sia la ricevuta della posta che la tracciatura.
Come mi devo comportare?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-07-2022 17:35
Contatta l'acquirente e digli che l'oggetto è tornato a te e sei disponibile a rispedirlo previo pagamento di una nuova spedizione.
Era compito suo controllare lo stato dell'ordine ed in caso andarlo a ritirare in posta.
Un cordiale saluto.
in data 08-07-2022 17:35
Contatta l'acquirente e digli che l'oggetto è tornato a te e sei disponibile a rispedirlo previo pagamento di una nuova spedizione.
Era compito suo controllare lo stato dell'ordine ed in caso andarlo a ritirare in posta.
Un cordiale saluto.
in data 09-07-2022 16:25
Grazie della risposta. Il cliente mi ha contattato e vorrebbe un'altra spedizione. L'oggetto per ebay è venduto, la richiesta è chiusa. Ma come faccio a farmi pagare solo la spedizione? Rimetto in vendita l'oggetto con solo il prezzo della spedizione?
in data 09-07-2022 16:32
No, su ebay la cosa è chiusa.
Chiedigli di anticiparteli via paypal, dandogli la mail del tuo conto.
ciao
mario