in data 05-12-2020 17:05
Buonasera,
premesso che:
da qui in poi iniziano i problemi il codice LdV 1C9906H299617 risulta sconosciuto da subito sul sito di Poste indicato per il tracciamento del pacco ho pensato ad un ritardo nell'acquisizione del sitema tuttavia anche nei giorni successivi si presenta la stessa condizione ("Prodotto non Disponibile") ed anche il call center di Poste Italiane dichiara che il pacco non è mai stato consegnato nè risulta nei sistemi.
E' chiaro che a questo punto l'allarme è alto dovuto anche al fatto che ho scoperto solo ora di non essere coperto da alcuna garanzia di acquisto da parte di EBay avendo effettuato un pagamento con bonifico. Inoltre ho potuto appurare che l'IBAN indicato per il bonifico risultava essere associato ad una carta prepagata. Tantomeno il venditore ha dato riscontro ai numerosi messaggi inviati.
Chiedo a questo punto come posso ottenere tutela da ebay per poter accedere ai dati anagrafici effettivi che si celano dietro il nome utente e quali azioni di tutela posso attivare sin d'ora considerato che il venditore ha proposto una ricevuta di spedizione del pacco non certificata.
Considerato che gli indizi fin qui raccolti possono prefiguare una transazione commerciale che va tutta a sfavore dell'acquirente è necessario che ebay intervenga immediatamente sul venditore per determinare qual'è lo stato della spedizione già dichiarata ed evitare di aspettare fino al prossimo 11/12 per poter inviare una contestazione formale a EBay.
Va infine evidenziato che far proporre la modalità di pagamento a mezzo di bonifico bancario (su carta prepagata.....) a venditori non certificati o appena accreditati sulla piattaforma EBay non è tollerabile!!!!!!!!
Grazie a tutti coloro che potranno fornirmi un aiuto
saluti