annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con Bonifico - Venditore fornisce codice di tracciamento inesistente

superfantom
Utente della Community

Buonasera,

premesso che:

• sono utente dal 2003
  • ho acquistato diversi oggetti su Ebay senza alcun problema
  • i miei feedback sono tutti positivi
  • il giorno 2/12 u.s. ho acquistato un oggetto (383837847137) Smartphone Xiaomi 10 Lite posto in vendita da (alesscomme-4) con la formula "compralo subito" che prevedeva esplicitamente il pagamento con bonifico secondo modalità ben guidate dalla procedura EBay
  • Il venditore si è impegnato ad effettuare la spedizione da Genova (città) a Salerno (città) con CRONO EXPRESS (consegna max in 24/48 ore) di poste italiane quindi di inviare il codice di tracciamento (LdV) subito
  • EBay non ha attivato nessun warning (visto che è a totale rischio del compratore) al momento della richiesta di pagamento per bonifico come richiesto
  • ho effettuato il bonfico di 215 Euro (in preda a smisurata fiducia su Ebay più che sul venditore) ed inserito anche copia della ricevuta nel riscontro di pagamento richiesto dal venditore.
  • il venditore ha poi riscontrato l'incasso del bonifico e fornito copia della ricevuta di spedizione in cui viene riportato il seguente codice di tracciamento o (LdV)  1C9906H299617

da qui in poi iniziano i problemi il codice LdV 1C9906H299617 risulta sconosciuto da subito sul sito di Poste indicato per il tracciamento del pacco ho pensato ad un ritardo nell'acquisizione del sitema tuttavia anche nei giorni successivi si presenta la stessa condizione ("Prodotto non Disponibile") ed anche il call center di Poste Italiane dichiara che il pacco non è mai stato consegnato nè risulta nei sistemi.

E' chiaro che a questo punto l'allarme è alto dovuto anche al fatto che ho scoperto solo ora di non essere coperto da alcuna garanzia di acquisto da parte di EBay avendo effettuato un pagamento con bonifico.  Inoltre ho potuto appurare che l'IBAN indicato per il bonifico risultava essere associato ad una carta prepagata. Tantomeno il venditore ha dato riscontro ai numerosi messaggi inviati.

Chiedo a questo punto come posso ottenere tutela da ebay per poter accedere ai dati anagrafici effettivi che si celano dietro il nome utente e quali azioni di tutela posso attivare sin d'ora considerato che il venditore ha proposto una ricevuta di spedizione del pacco non certificata.

Considerato che gli indizi fin qui raccolti possono prefiguare una transazione commerciale che va tutta a sfavore dell'acquirente è necessario che ebay intervenga immediatamente sul venditore per determinare qual'è lo stato della spedizione già dichiarata ed evitare di aspettare fino al prossimo 11/12 per poter inviare una contestazione formale a EBay.

Va infine evidenziato che far proporre la modalità di pagamento a mezzo di bonifico bancario (su carta prepagata.....) a venditori non certificati o appena accreditati sulla piattaforma EBay non è tollerabile!!!!!!!!

Grazie a tutti coloro che potranno fornirmi un aiuto
saluti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda