in data 23-01-2025 17:51
Salve, in data 30 dicembre ho venduto un oggetto che horegolarmente spedito il 31 dicembre con poste. Dopo più di due settimane l'oggetto non è arrivato e il tracking mai aggiornato, io ho contattato Packlink che ha aperto la pratica di smarrimento ma con tempi di risoluzione lunghissimi.
Nel frattempo l'acquirente richiedeva il rimborso e Ebay intimava azioni sul mio profilo se non avessi effettuato il rimborso. Così ho fatto il 15 gennaio ma dopo 5 giorni, il pacco è magicamente riapparso e consegnato il 22 gennaio.
Ho contattato l'acquirente per trovare una soluzione ma ovviamente non risponde (mai gente onesta) e Ebay se ne lava le mani perchè io ho rimborsato autonomamente, seppur andavo incontro ad una segnalazione del profilo.
Cosa posso fare, come denunciare l'acquirente se non ho nemmeno i suoi dati visto che Ebay non li fornisce!
Denuncia tramite polizia postale o altre vie? Grazie
in data 23-01-2025 21:40
Come fai a non avere i sui dati? A chi hai spedito il pacco?
Puoi denunciarlo per appropriazione indebita, se si rifiuta di renderti l’oggetto a tue spese.
ciao
mario
in data 24-01-2025 05:44
Ciao, perchè la consegna è avvenuta in un centro di ritiro, ho solo nome e cognome e Ebay non mi fornisce ulteriori dati.
La denuncia va fatta alla polizia postale o ci sono altri canali?
Grazie per la risposta
in data 24-01-2025 07:28
Puoi sporgere denuncia anche presso carabinieri o polizia.
Ebay ha canali particolari per fornire informazioni alle sole forze dell’ordine.
Se alla stazione dove ti presenti non sanno di queste possibilità di contatto ….. https://pages.ebay.it/securitycenter/index.html#:~:text=Le%20richieste%20dati%20provenienti%20da,per....
ciao
mario