annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rimosso perché erroneamente ritenuto contraffatto

etnacoins
Utente della Community

Per la seconda volta in un mese eBay mi rimuove un'inserzione relativa a monete da collezione autentiche con la motivazione che si tratta di copia o contraffazione. Una delle monete è addirittura dotata di certificato di autenticità rilasciato dalla Zecca che l'ha emessa. Gli operatori che rispondono al telefono non sono ablitati ad occuparsene. Pare che il problema sia dovuto al fatto che di queste rimozioni si occupa un AI. Facendo appello si ottiene una risposta preconfezionata anche se firmata da un addetto che sembra più ottusa di quella che potrebbe scrivere un AI. Insomma non se ne esce nemmeno col certificato di autenticità. È capitato a qualcun altro?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Direi che situazioni simili capitano sovente.

Non accanirti a rimetterlo in vendita altrimenti rischi di essere limitato per poi essere sospeso.

Purtroppo questa Intelligenza Artificiale fa più danni di una Ignoranza Reale.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

etnacoins
Utente della Community

Update... mi hanno appena chiuso un'altra inserzione relativa a un'altra moneta corredata di regolare certificazione dell'IPZS. A questo punto temo di essere sotto attacco da parte di un altro utente/concorrente che sta segnalando a casaccio le mie inserzioni. 
La cosa grave è che eBay quindi chiude le inserzioni semplicemente facendo affidamento sul solo sospetto, contando su una specie di moderno ostracismo. 

Per contro gli appelli vengono trattati con sufficienza e sempre respinti senza spiegazioni trincerandosi dietro la necessità di tutelare eBay e i loro strumenti di indagine. Anche se fanno acqua da tutte le parti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Mi hanno già limitato e ovviamente non sono riuscito ad avere una risposta decente se non questa laconica di seguito, errori ortografici compresi: "XXXXXXX, posso comprendere il disaggio che ti ha creato questa situazione ed il fatto che non puoi piu mettere in vendita le tue monete, tuttavia, ti posso confermare che la decisione e' stata presa in conformità con le regole della piattaforma. 
Apprezziamo il fatto che sei su eBay dal 2022, tuttavia, quando vengono violate le regole siamo costretti a prendere delle azioni, impostando anche dei blocchi come in questo caso. 
Non volendo essere ripetitiva, ti confermo che il blocco e permanente .

Mi spiace se non è la risposta che desideravi, ma ti assicuro che non prendiamo queste decisioni con leggerezza. La nostra decisione è definitiva e non può essere revocata."

A firma di una certa Etleva Burnasi.

Credo e temo, che siamo in mano a dei ragazzini che gestiscono problemi più grossi di loro ricorrendo alla mannaia per non avere rogne legali di nessun tipo. Noi venditori siamo il "muro più basso". 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ecco... quindi non insistere nella rimessa in vendita altrimenti il prossimo passo sarà la sospensione definitiva.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Non è questo il mio intento ma quello di informare la community su queste assurde policy. Magari se fossimo centinaia si smuoverebbe qualcosa. Fare invece l'avvocato indulgente di eBay e rimarcare l'ovvio non porta a nulla. Senza offesa. 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sinceramente queste conversazioni... inutili, senza offesa... non le capisco.

Qui sul forum penso si essere l'unico ad averti risposto e pensi di ottenere un'alta adesione per fare cosa?

Utopia... sola e pura utopia.

Comunque scusami se ti ho risposto... prosegui pure nel tuo intento ed attenderemo prossima conversazione dove ti lamenterai di essere stato sospeso.

Buon proseguimento.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ti ringrazio.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta