in data 11-07-2023 15:36
Ho effettuato la spedizione di un ordine tramite spedizioni.ebay.it il giorno 25 Maggio 2023 con assicurazione della merce. Sul sito di ebay mi diceva che la spedizione sarebbe arrivata entro il giorno 11 Luglio (oggi!). Dopo il 25 Maggio la mia spedizione, dal sito di tracking risultava essere stata affidata al corriere internazionale.
Il 23 Giugno, inizio a preoccuparmi e scrivo un'email a Packlink tramite il loro formulario. Mi rispondono dicendomi che entro 3-5 giorni lavorativi mi avrebbero ricontattato. Passati i 5 giorni senza che nulla accadesse ho scritto per un sollecito dopo qualche giorno mi scrivono che, a questo punto sarebbe stato necessario effettuare un reclamo e mi indicano un link. Compilo il modulo e dopo qualche giorno mi scrivono che il mio reclamo è stato effettuato oltre i termini di 30 giorni!
Assurdo! Innanzitutto perchè sul sito di ebay la data di consegna prevista era il giorno 11 Luglio, quindi oltre i 30 giorni, secondo, più importante, perchè io ho scritto a Packlinki il 23 Giugno e loro mi hanno scritto di attendere...e solo dopo mia ulteriore sollecitazione mi viene detto che devo compilare un altro modulo.
Ho chiamato l'assistenza ebay che mi dice che se ne lava le mani perchè il servizio è di Packlink e non di ebay...ma io ho effettuato la spedizione dal sito ebay.spedizioni.it!!!
Mi sembra davvero una truffa autorizzata. A breve procederò ad interpellare il mio legale, oltre che partirò con una campagna di informazione su tutti i canali social!
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
in data 11-07-2023 15:54
Anche gli acquisti li effettui su ebay, ma ogni venditore è responsabile della sua merce.
Su ebay c'è un broker (Packlink) che vende servizi di spedizione. Puoi decidere liberamente se acquistare o meno i suoi servizi. Per le condizioni di reclamo:
Mi sembra che ora l'assicurazione gratuita c'è solo con Packlink pro.
ciao
mario
in data 19-07-2023 22:19
Io l'assicurazione l'ho pagata! Per un pacco contenente un telefonino ho pagato 40€...di cui 25 messi dall'acquirente ed il resto da me.
Quando dopo un po' di tempo la spedizione non veniva consegnata ho scritto a Packlink (dal sito spedizioni.ebay.it !) E loro mi hanno risposto dicendomi che avrebbero fatto un'indagine con il corriere e che mi avrebbero risposto entro 3-5 giorni lavorativi.
Passati i giorni senza nessuna risposta ho sollecitato e dopo qualche giorno mi hanno scritto mandandomi un link per fare la denuncia di smarrimento. Dopo di che mi hanno risposto dicendomi che non potevano accettare il reclamo perché fatto dopo i 30 giorni dall'invio della merce! Ma i 30 giorni sono passati dall'ultimo reclamo e non dalla mia prima segnalazione. Mi sembra davvero un imbroglio bello e buono.
in data 20-07-2023 07:33
Fai ricorso on line ad AGCM per pratiche commerciali scorrette.
https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
ciao
mario
in data 21-07-2023 01:11
Grazie per il consiglio. Lo farò sicuramente