annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto sul sito di Poste Italiane risulta consegnato ma non mi è arrivato.

lucacomarin
Utente della Community

Buongiorno, sono iscritto a Ebay dal 1999 e ho 279 feedback positivi tutti come acquirente.

Ho acquistato un oggetto in Germania, mi è stato spedito con DHL ma arrivato in Italia è passato a Poste Italiane, sul sito di Poste Italiane l'oggetto risulta consegnato e quindi anche su Ebay risulta consegnato ma a me non è arrivato. Ho chiesto a Poste Italiane e mi dicono di presentare un reclamo, posso chiedere a Ebay il risarcimento? Grazie. Luca

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

@lucacomarin  ha scritto:
...posso chiedere a Ebay il risarcimento? ...

No... è stata corretta la risposta di Poste Italiane, devi presentare un reclamo a loro.

Potresti chiedere al venditore copia della lettera di vettura per verificare la correttezza del tuo indirizzo, solo in caso di notevole differenza potresti chiederne il rimborso ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il problema è che appena acquistato l'oggetto ho chiesto al venditore di spedire con il corriere espresso DHL con numero di tracciatura, il venditore mi ha confermato che avrebbe fatto così ma poi in Italia l'oggetto ha viaggiato con Poste Italiane  e non con il corriere DHL! Ho provato ad aprire la controversia per oggetto non ricevuto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Comunque, dato che all'ufficio postale mi avevano solo detto di fare un reclamo, ho chiamato il numero verde di Poste Italiane e mi hanno detto che devo contestare ad Ebay la mancata ricezione, poi stà ad Ebay richiedere spiegazioni a Poste Italiane, questa sarebbe la procedura corretta secondo loro. Anche perchè mi hanno confermato che si tratta di una spedizione con firma alla consegna e dato che io non ho firmato...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

lucacomarin
Utente della Community

Aggiornamento per chi fosse interessato a sapere come è finita.

Dopo vari reclami da me inoltrati Poste Italiane continua a rifiutarsi di fornire la prova di consegna, ho chiesto ed ho ottenuto da Ebay il risarcimento completo (oggetto + spedizione).

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta