in data 03-03-2021 22:09
buona sera,
espongo qui il mio problema in quanto non so bene come muovermi.
Qualche giorno fa ho acquistato un articolo su ebay, subito dopo aver effettuato il pagamento mi arriva una mail da ebay stesso che dice testualmente:
"gentile nicola.camossi92, abbiamo dovuto annullare il tuo recente ordine.
Purtroppo, a causa di alcune difficoltà, l'oggetto indicato di seguito è stato rimosso dal sito.
Questo non interferirà con il tuo ordine. In caso di problemi, sei coperto dalla Garanzia cliente eBay e puoi richiedere un rimborso."
e di seguito indica i dettagli del mio ordine.
Io non capisco.. partendo dal presupposto che sono quasi certo di aver preso una cantonata, visto che il venditore non risponde (nonostante continui a pubblicare altri annunci), ma il mio ordine è valido o no? devo necessariamente attendere il termine massimo della spedizione (23/03) per chiedere il rimborso? ma sopprattutto.. lo devo chiedere io o ebay me lo manderà in automatico visto che ha rimosso lui l'inserzione?
grazie a tutti quelli che troveranno il tempo di rispondere.
Mi rispondo da solo in quanto, dopo aver risolto, potrebbe essere d'aiuto ad altri.
Premetto che questa soluzione è per il mio caso specifico, ma non garantisco che possa andare a tutti come sia andata a me.
Nel mio caso l'inserzione era una truffa ed ebay l'ha rimossa. Senza dover necessariamente aspettare la data prevista di consegna ho aperto una contestazione e, VISTO CHE AVEVO PAGATO CON PAYPAL (scusate lo shouting ma questa cosa è fondamentale) mi hanno rimborsato nel giro di un paio di giorni.
Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
Grazie