in data 16-11-2020 18:55
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei sapere se anche a voi è successa la stessa cosa che è successa a me o una cosa simile con un venditore
La situazione è questa. Il 29/10/2020 ordino da un venditore professionista con sede in Italia 2 batterie yuasa per moto honda sh 150 pagandole 86 euro con paypal ( costo batteria 39 euro cadauno) con spese di spedizione. Il giorno 2/11/2020 mi arriva il pacco. Il pacco è arrivato integro e sigillato bene non sembrava manomesso anche xchè di nastri non ce n erano , e quando ho aperto il pacco all interno c' era solo 1 batteria e non 2 come avevo ordinato quindi ho provveduto subito a contattare il venditore spiegandogli l accaduto e se mi faceva il rimborso della batteria mancante (ovvero di 39 euro). Il venditore mi ha risposto dicendo che avrebbe verificato con i magazzinieri e poi piu nulla. Non ricevendo altra risposta ho aperto una contestazione su ebay cliccando l'opzione "non ho ricevuto l'oggetto" mandandogli un altro messaggio ma niente, solo una notifica di ebay ho ricevuto con scritto che il venditore aveva aggiornato la spedizione ma niente di piu . Dopo circa una settimana senza risposta dal venditore ho chieso l intervento di ebay spiegandogli tutto come sto spiegando a voi e loro mi hanno risposto dicendo che per poter ricevere il rimborso di fare la denuncia alle forze dell'ordine e fornire una copia su un link che mi hanno allegato , in caso non è possibile fornire il verbale era sufficiente il numero della pratica ma io non so qual'è.. E' assurdo che ad un acquirente che ha avuto problemi con un oggetto e purtroppo capita spesso di riceverlo danneggiato/rotto/incompleto/ vuoto o non riceverlo affatto ebay chiede di fare denuncia prima di ricevere il rimborso non mi risulta anche perche l'acquisto non l ho fatto da uno appena arrivato ma da un venditore professionista con piu di 10000 feedback positivi e una quarantina di feedback negativi. Forse ho sbagliato io a fare qualche passaggio nella contestazione e dovevo cliccare " oggetto non conforme" non so è la prima volta per me che lo faccio. Fino adesso tutti gli acquisti che ho fatto su ebay mi sono sempre arrivati giusti ma questo purtroppo solo in parte . E dato che ho ricevuto solo 1 batteria e non 2 mi sono trovata in difficoltà che ho cliccato "oggetto non ricevuto" . Detto cio non faccio denuncia per 39 euro sono cose che succedono e le ipotesi sono 2: chi ha confezionato il pacco ha messo solo 1 batteria invece di 2 o il pacco puo essere stato manomesso durante il trasporto ma non è il mio caso era sigillato bene. La contestazione l'ho chiusa perchè tanto l avrebbero chiusa loro tra una decina di giorni (se non mandavo copia della denuncia) ma ne ho aperta una su paypal contattando ancora il venditore ma non ci spero che risponda se non risponde faccio intervenire paypal sperando che esaudiscono la mia richiesta senza tante storie. Comunque questo venditore non è tanto corretto, se fosse onesto mi avrebbe proposto al posto del rimborso la spedizione della batteria mancante e l'avrei accettato ma cosi non è stato. E d'ora in poi su ebay non apriro piu contestazioni dove sta la garanzia cliente ebay??? Avevo letto che riborsano loro se il venditore non rimborsa !!! Mah !!! Spero in paypal ..