annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco non consegnato al punto di ritiro

paolonacchia
Utente della Community

Salve ragazzi, ho un problema, le poste non hanno consegnato alcun pacco al punto di ritiro, però sulla tracciabilità dicono che il pacco sia disponibile per il ritiro (ovviamente impossibile e neanche vero). Ora cosa dovrei fare? Il venditore non aiuta perché si affida al tracciamento del pacco, e a quanto pare segnalando ciò ho bloccato il credito (e non saprei come sbloccarlo), cosa faccio? Chiamo Poste italiane? Contatto ebay? E se contatto ebay la mia unica soluzione è il reso? Soprattutto come sblocco il credito nel caso la storia si protraesse troppo?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Il reso non è un'opzione possibile, se il pacco non ti viene prima consegnato.

Prima di sbloccare il pagamento, chiudendo la controversia, verifica alcuni punti che non tornano:

1. Per prima cosa chiedi al venditore una copia della sua ricevuta di spedizione e spera che non si tratti di una raccomandata. Una raccomandata non potrà mai essere consegnata al punto di ritiro, poichè servirebbe una tua delega.
  2. Se il pacco risulta effettivamente disponibile per il ritiro, significa che per le poste risulta consegnato e perciò chiedi spiegazioni al fermopoint.

Il rischio è che ebay consideri il pacco consegnato e ti ritenga responsabile del mancato ritiro, se non riesci a capire cosa sia successo, prova a contattare il loro servizio clienti usando il link in fondo a questa pagina .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Salve, allora il pacco non è arrivato, almeno ieri non è arrivato, e sul tracciamento mi dice che dal 2 dicembre è disponibile al ritiro, e ho già chiesto spiegazioni al fermo point, e a loro è arrivato solo uno scontrino/ricevuta.

Però la ricevuta il venditore me l'ha mandata e a quanto pare è una raccomandata, quindi penso di dover fare la delega. Per fare la delega è spiegato nel link che mi hai mandato anche, o potresti indirizzarmi ad una pagina che spiega ciò? Grazie per l'aiuto e spero si risolva così.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Non è possibile. Fermopoint dice chiaramente che non accetta raccomandate. Ha sbagliato il venditore.

Ora per cercare di sistemare le cose, devi ritirare lo scontrino della raccomandata (quello che hanno dato al fermopoint) e con quello andare in posta a ritirare il pacco.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

paolonacchia
Utente della Community

Grazie per l'aiuto, spero di risolvere la situazione presto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta