in data 19-12-2024 22:09
Salve ragazzi, ho un problema, le poste non hanno consegnato alcun pacco al punto di ritiro, però sulla tracciabilità dicono che il pacco sia disponibile per il ritiro (ovviamente impossibile e neanche vero). Ora cosa dovrei fare? Il venditore non aiuta perché si affida al tracciamento del pacco, e a quanto pare segnalando ciò ho bloccato il credito (e non saprei come sbloccarlo), cosa faccio? Chiamo Poste italiane? Contatto ebay? E se contatto ebay la mia unica soluzione è il reso? Soprattutto come sblocco il credito nel caso la storia si protraesse troppo?
in data 19-12-2024 22:21
Il reso non è un'opzione possibile, se il pacco non ti viene prima consegnato.
Prima di sbloccare il pagamento, chiudendo la controversia, verifica alcuni punti che non tornano:
Il rischio è che ebay consideri il pacco consegnato e ti ritenga responsabile del mancato ritiro, se non riesci a capire cosa sia successo, prova a contattare il loro servizio clienti usando il link in fondo a questa pagina .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
ciao
mario
in data 20-12-2024 10:59
Salve, allora il pacco non è arrivato, almeno ieri non è arrivato, e sul tracciamento mi dice che dal 2 dicembre è disponibile al ritiro, e ho già chiesto spiegazioni al fermo point, e a loro è arrivato solo uno scontrino/ricevuta.
Però la ricevuta il venditore me l'ha mandata e a quanto pare è una raccomandata, quindi penso di dover fare la delega. Per fare la delega è spiegato nel link che mi hai mandato anche, o potresti indirizzarmi ad una pagina che spiega ciò? Grazie per l'aiuto e spero si risolva così.
in data 20-12-2024 11:22
Non è possibile. Fermopoint dice chiaramente che non accetta raccomandate. Ha sbagliato il venditore.
Ora per cercare di sistemare le cose, devi ritirare lo scontrino della raccomandata (quello che hanno dato al fermopoint) e con quello andare in posta a ritirare il pacco.
ciao
mario
in data 20-12-2024 14:11
Grazie per l'aiuto, spero di risolvere la situazione presto