in data 05-12-2024 18:38
Salve,
ho avuto recentemente una brutta esperienza con un pacco speditomi dalla gran bretagna e disperso in un centro di distribuzione di ebay dal 10 di novembre. Scaduto il tempo max di consegna prevista (25 nov), ho fatto reclamo e sono stato prontamente risarcito pienamente.
Va bene il rimborso (sacrosanto) ma comunque trovo incredibile che sia io che il venditore non siamo riusciti ad avere il minimo supporto da ebay alla domanda su dove diavolo sia finito il pacco! Il venditore si appoggia a un servizio chiamato "ebay global shipping program" e il codice di tracciatura dato al venditore arriva solo fino al loro hub di distribuzione in gran bretagna (North West Midlands MC). Poi loro te ne danno un altro quando spediscono da lì in italia (o altrove). Guardacaso si sono persi il pacco proprio lì, in quella zona grigia senza tracking. Esperienze di altri che hanno avuto lo stesso problema? Qualcuno ha mai comunque ricevuto il pacco perso prima o poi?
in data 05-12-2024 20:56
Se ti hanno rimborsato, significa che ti hanno assistito e che hanno ammesso che il centro logistico della Pitney Bowes ha smarrito il tuo pacco.
Anzi per essere più precisi, con il rimborso quell’oggetto non è più tuo e se lo dovessi ricevere dovresti ripagarlo o renderlo.
ciao
mario
in data 06-12-2024 09:52
forse mi hai frainteso, la mia intenzione non è fare l'italiano furbo e non pagare, chiedevo se ci sono stati casi di pacchi risultati persi poi ritrovati e consegnati. è vera la storia che se li ritrovano, una volta rimborsato, li distruggono?
in data 06-12-2024 10:18
Visto che sono diventati proprietà della Pitney Bowes, decidono loro cosa farne (distruzione, donazione o vendita).
ciao
mario