in data 14-11-2024 16:21
Buonasera,
chiedo aiuto agli esperti.
In data 20 settembre ho spedito un piego di libri raccomandato a Napoli.
Qualche giorno dopo (non ho trovato il modo di vedere in che data è stato rilasciato il feedback) ho ricevuto feedback positivo, con tanto di commento "Libro in ottimo stato" e per me la transazione era completata correttamente (mi hanno anche accreditato l'incasso).
Qualche giorno fa mi cade l'occhio sugli ordini spediti e vedo che c'è scritto che la spedizione è in ritardo...
Per farla breve, il pacco è stato in giacenza fino al 31 ottobre all'ufficio postale di Napoli, dopo di che è stato rispedito al mittente e oggi è arrivato.
Ho scritto all'acquirente e sono in attesa di una risposta, ma nel frattempo stavo cercando di capire: che si fa in questi casi?
Grazie a tutti per una eventuale risposta.
in data 14-11-2024 16:58
In questi casi, se l'acquirente vuole il suo libro, deve pagare una nuova spedizione... oppure puoi rimborsarlo trattenendo le spese di spedizione che hai già sostenuto.
Un cordiale saluto.
in data 14-11-2024 17:10
Grazie mille per la cortese risposta.
Se mi accordo con l'acquirente per una nuova spedizione, per evitare problemi con ebay (tipo che debba restituire l'importo incassato) è sufficiente che riporti il nuovo codice di spedizione nell'annuncio? O devo fare qualcos'altro?
in data 14-11-2024 17:19