Buongiorno. Sono consapevole che qua non è la piattaforma adatta per esprimere la mia preoccupazione, ma penso che il principio è la stessa sul qualunque piattaforma.
Ho acquistato sul Groupon un Mega box con prezzo molto conveniente rispetto al prezzo del listino. però dopo l'acquisto mi sono accorto che il pacco viene spedita da Inghilterra con corriere Royal Mail, allora sono andato in vari siti per verificare se il pacco sarà soggetto a dazi doganali, per fortuna dopo varie ricerche, ottengo che il mio pacco non dovrebbe essere soggetto a dazi doganali, ma soltanto iva, in quanto per valori superiori, ora non so quanto, il pacco verrà applicato il dazio doganale (caso non mio). Ho fatto delle simulazioni sui vari siti per controllare, loro, a quanto applicato, da quello che mi risulta non dovrebbe superare i 40/50€. Ora non so se il valore, IVA o dazi doganali (pensò non ci dovrebbe essere) sarà calcolata sul prezzo del listino, oppure sul prezzo scontato. Poi vorrei anche sapere, i costi lo devo anticipare oppure sarà il corriere ad anticiparmi, per poi rimborsare i costi quando arriva il correrie localo a casa mia? Qualcuno, magari sul ebay, ha avuto l'esperienza simile? Grazie mille. PS: scusate se "supporto tra Utenti" non è proprio il massimo, ma non cosa mettere.