annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento contestato, impossibile annullare ordine - ebay mi fattura ugualmente

sgang843396
Utente della Community

Ho venduto un prodotto online tramite asta, l'acquirente mi invia una mail appena finita l'asta a cui non riesco a rispondere istantaneamente (purtroppo devo lavorare per vivere) e lui di tutta risposta dopo 14 ore dal termine dell'asta (considerando anche le ore notturne) effettua una contestazione di pagamento su paypal. 

Il giorno dopo lo contatto e visto che è stato anche sgarbato nei modi, decido di annullare l'ordine. Sono passate circa 18 ore dalla chiusura dell'asta.  Purtroppo però la presenza di una contestazione con il metodo di pagamento mi impedisce di annullare, in quanto il sistema mi informa che essendoci una contestazione non è possibile procedere all'annullamento. Nel frattempo io non ricevo alcunchè, e ovviamente non spedisco l'oggetto in quanto neppure il cliente è più interessato all'acquisto, ma ebay decide comunque di fatturarmi i costi dell'operazione. 

Accedendo alla pagina dell'ordine è chiaramente visibile la dicitura "fondi bloccati per contestazione venditore", e sul mio cronologico paypal non risulta alcun pagamento inviato, o stornato o altro . 

Dalla pagina di risoluzione controversie quando provo ad annullare ordine "per accordo con venditore" mi dà un errore dicendomi di riprovare in un'altra pagina. 

Vorrei aiutare il venditore a recuperare le sue somme (circa 700 euro)  ed evitare di pagare per qualcosa che non ho fatto, ma ebay non sembra avere un indirizzo email con cui parlare con una persona vera...

Ovviamente l'acquirente è andato in panico e ora sta provando anche a cambiare i motivi della richiesta di rimborso, passando da "non ho ricevuto oggetto " (dopo 14 ore) a "prodotto non conforme alla descrizione" e cose così 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile