Non c'è correlazione diretta tra il prezzo pattuito per la spedizione e quello effettivamente pagato dal venditore. Considera anche che lui pagherà le commissioni anche su quella cifra e quindi non ha interessi a gonfiare il prezzo della spedizione. I 6 euro ci stanno considerando il prezzo della busta imbottita ed il tempo impiegato per recarsi in posta.
Piuttosto trovo scorretto che se si fanno due acquisti distinti, con due ordini separati e si pagano due spese di spedizione poi arrivi tutto in un solo pacco.
Un venditore corretto avrebbe accorpato le due spedizioni (con uno sconto) oppure avrebbe fatto partire due pacchetti distinti.
@jimpa978 ha scritto:
Come dovrei comportarmi?
Se il tuo dente è particolarmente avvelenato e se sul tuo riepilogo ci sono due ordini distinti, apri due distinte procedure di oggetto non pervenuto. Su una il venditore riuscirà a rispondere (con il codice di tracciatura del piego libri raccomandato) e sull'altra sarà costretto a scendere a patti.
Raccomando da parte tua la massima onestà e di chiudere la controversia appena il venditore avrà rimborsato il sovrapprezzo pagato sulla seconda spedizione (6 euro).
ciao
mario