annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile fishing?

marvel0169
Utente della Community

Buongiorno community, ho ricevuto questo messaggio via email da un presunto ebay support, ma controllando sulle mie inserzioni non sono state fatte offerte per acquisti da nessuno. Ovviamente non ho clikkato sul link del messaggio.

Come posso fare per verificare?

Allego testo del messaggio:

"Hello,marvel0169, from eBay support!We would like to inform you that your product has just been purchased by user jiri20_12. However, the buyer has filed a complaint, so before receiving the money, you must re-confirm the payment details in your account. To complete the sale and receive your funds, you need to go through a quick verification procedure.
If your browser does not support clicking on the link, please copy the link and paste it into your browser's search bar.Please remember that your product will not be available for sale to other customers until the verification is completed.© 2025 eBay, Inc."

Grazie per il vostro aiuto.

Marco
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Probabile fishing?

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

evidente tentativo per carpire i tuoi dati sensibili...

Mai successo che ebay chieda conferma del pagamento... in quanto i pagamenti vengono gestiti direttamente da ebay!

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao sika700, grazie mille per la risposta. Pochi minuti fa mi è arrivata la stessa conferma di tentativo di fishing anche da ebay.

In questo caso blocco l'utente in questione.

Grazie ancora. Buona giornata.

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

evidente tentativo per carpire i tuoi dati sensibili...

Mai successo che ebay chieda conferma del pagamento... in quanto i pagamenti vengono gestiti direttamente da ebay!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao sika700, grazie mille per la risposta. Pochi minuti fa mi è arrivata la stessa conferma di tentativo di fishing anche da ebay.

In questo caso blocco l'utente in questione.

Grazie ancora. Buona giornata.

Marco

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta