in data 01-11-2024 11:22
In merito all'acquisto di un profumo che risulta essere differente dall'originale e non mi riferisco alla confezione, leggo spesso questa risposta:
"Se hai valide prove di quello che dichiari, chiedi il reso per oggetto non conforme".
Potreste cortesemente spiegarmi come faccio a dimostrare e a provare che la fragranza del profumo ricevuto non è quella originale? E poi, se devo aprire la confezione (spesso sigillata dal cellophane), come la restituisco integro in ogni sua parte come richiesto nelle regole per la restituzione?
Grazie.
Un saluto.😊
in data 01-11-2024 11:33
Se risulta differente dall’originale già prima di aprire la confezione, basta allegare una foto che mostra la differenza.
Comunque tu confondi le norme tra ripensamento e non conformità. Se contesti la non conformità, non hai obbligo di rispettare le regole sul ripensamento, spesso è necessario provare il prodotto per capire se funziona o meno.
Dimenticavo che: se selezioni sulla procedura di reso la motivazione “oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto”, il venditore dovrà inviarti un’etichetta prepagata per anticiparti le spese di reso.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario
in data 01-11-2024 11:35
Se l'oggetto non è conforme, che sia stato aperto o meno è ininfluente, il venditore se lo riprende comunque.
Se li riprendono in profumeria i profumi aperti e provati, se li possono riprendere online.
Se il venditore è professionale, concessionario ufficiale del marchio e non abusivo, tarocco o "simile", con un prezzo troppo bello per essere vero, sarà poi lui a farselo rimborsare dalla casa madre.