annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta accettata su messaggistica eBay, con suggerimento a venditore di inviare offerta riservata

it-d232
Utente della Community

Salve,

scrivo qui dal momento che l'orario d'ufficio di eBay è trascorso e potrò ricontattarli solo domattina.

Oggi ho notato un'offerta interessante, senza il tasto Fai una Proposta, per cui ho ritenuto di utilizzare la messaggistica eBay e far pervenire al venditore una possibile proposta. Il venditore, dopo un breve scambio per arrivare ad un prezzo condiviso, ha suggerito un prezzo più spedizione che mi è parso ragionevole; ho subito inviato il mio OK, raccomandando peraltro di utilizzare una ulteriore scatola a protezione del bene. Il venditore ha espresso il suo OK e che si sarebbe dato da fare per cercare la scatola. Quando mi ha chiesto quale metodo avrei usato per il pagamento, ho spiegato che preferisco PayPal, che utilizzo sempre in sicurezza.

A quel punto, poiché nella sua inserzione originale mancava il tasto per effettuare l'offerta, gli ho spiegato come poteva fare per inviarmi un'offerta personalizzata che avrei confermato.

Nella mia raccomandazione, ho suggerito di indicare che l'offerta era riservata e di inserire un prezzo altissimo e irricevibile, così facendo noi avremmo potuto comunque concludere l'affare. Questo, dal momento che: noi il prezzo lo avevamo già stabilito, io avrei proposto esattamente il prezzo pattuito, lui avrebbe accettato e chiuso l'affare.

Purtroppo, dopo qualche ora il venditore mi ha scritto di aver fatto un pasticcio, indicando un prezzo troppo basso e che non era riuscito ad inviare un'offerta personalizzata, ma la cosa peggiore è che un altro utente ha chiaramente cliccato ed usufruito della offerta che nelle nostre comuni intenzioni doveva essere a me riservata.

Appena ho visto la sua email (in ottemperanza alle policies, non abbiamo scambiato telefoni o contatti ulteriori), gli ho scritto che il prezzo era più basso ma comunque l'offerta risultava non disponibile. Mi ha confermato l'errore e si è dimostrato disponibile a capire come poter rettificarlo. Gli ho scritto pregandolo di contattare l'utente ed avvertirlo che l'offerta era riservata, e di avvertire eBay per capire come poter operare la rettifica.

Non so se posso allegare le email a supporto, però ho pensato che posso effettuare un ritaglio e semplicemente annerire le parti ove compaiano riferimenti personali o all'offerta o al venditore. 

Domani contatterò eBay, lo farà pure il venditore (che spero abbia già avvisato l'altro utente), ma volevo capire se qualcuno avesse avuto un'esperienza (cattiva) simile.

Grazie

Cordialità

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Proposta accettata su messaggistica eBay, con suggerimento a venditore di inviare offerta riservata

sika700
Utente della Community

Salve,

purtroppo non si possono creare inserzioni "riservate"... quindi quello che ha fatto il venditore è pura inesperienza e diciamo lo hai messo anche nei guai... nel senso che chi ha acquistato quell'oggetto ha tutto il diritto di riceverlo e se sarà oggetto di annullamento potrebbe lasciare al venditore un giudizio negativo.

Ritengo l'operazione molto maldestra... era sufficiente modificare l'inserzione inserendo la Proposta di acquisto...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta