annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione vendite fa acqua da tutte le parti!

lestodante
Utente della Community

Ho venduto un oggetto a ottobre scorso e probabilmente causa emergenza Coronavirus è stato trattenuto a Cipro quasi 2 mesi. L'acquirente ha aperto controversia ed ebay mi addebita l'importo senza troppe esitazioni nonostante avessi fornito prova della tracciatura e avessi chiesto di attendere qualche giorno poichè dalla tracciatura si poteva evincere che la situazione si era finalmente sbloccata. Faccio appello contro la decisione riscrivendo quanto già scritto sopra e mi dicono che entro trenta giorni posso contattarli nuovamente per fornire prova della consegna. Tre giorni dopo l'oggetto viene consegnato (in realtà il primo tentativo di consegna è avvenuto giusto il giorno dopo ma l'utente non era in casa).

Contatto ebay e fornisco prova della consegna ma Ebay mi dice che ormai la controversia è chiusa.

Contatto l'acquirente ma si rifiuta di restituire l'oggetto o l'importo dicendo "ebay mi ha dato ragione".

La cosa assurda è che ebay stesso scriveva sui dettagli dell'ordine che "a causa dell'emergenza Coronavirus le consegne potrebebro subire ritardi" ma poi non ci hanno pensato due volte a procedere con l'addebito.

 

Ricevo questionario ebay che mi chiede come è andata la gestione della controversia e chiedo di riesaminare il caso ancora una volta. Mi inviano email che la decisione presa era corretta.

Mi faccio contattare telefonicamente e l'addetto ebay mi dice che ho ragione io, che adesso l'acquirente deve restituirmi o i soldi o l'oggetto ma che loro non possono fare nulla e mi invitano a contattare direttamente l'acquirente. Gli dico che l'acquirente si è già rifiutato e mi invitano a fare una causa internazionale tramite avvocato!!!

L'acquirente intanto continua a rifiutare e ignorare le mie richieste e mi dice che se continuo a contattarlo mi segnala a ebay per uso scorretto della messaggistica.

 

Paypal intanto mi dice che nemmeno loro possono fare nulla, che se fosse stata gestita da Paypal mi avrebbero sicuramente rimborsato ma siccome è stata gestita da ebay devo vedermela con loro. Chiedo quindi di disconoscere il movimento di accredito verso ebay ma mi dicono che loro non sono una banca e non possono disconoscere il movimento.

 

questa volta l'importo è irrisorio ma questa cosa mi è già accaduta qualche anno fa con un oggetto del valore di circa 1.600 euro solo che l'acquirente in quel caso ha "acconsentito" a reinviarmi il pagamento (ma ha pensato bene di farsi uno sconto) mentre ebay e paypal mi dicevano entrambi ch enon potevano fare nulla.

Cosa altro posso fare in questi casi?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda