Salve, il 13 marzo ho ordinato un Pacco che mi è stato spedito il 18 marzo con Posta 1 (si, proprio lui, il famoso pacco che viene dalla prov. di Catanzaro!) e la consegna era prevista tra il 20 e il 26 marzo ma, indovinate un po', ancora non mi è arrivato.
Il venditore qualche giorno fa ha chiamato il n. verde di Poste Italiane e l'operatore gli ha riferito che molto probabilmente (Posta 1 non prevede tracking, quindi la posizione del pacco non si può determinare con esattezza) il pacco poteva trovarsi al centro di smistamento di Poste Italiane a Roma Fiumicino. Lo stesso operatore ha detto al venditore che il destinatario del pacco (cioè io) dovrebbe chiamare il suddetto centro di smistamento per sapere se il pacco sia effettivamente lì.
Ho provato a chiamare varie volte tutti i numeri di telefono trovati su internet, ma: o non rispondono, o è staccato, o il numero è inesistente.
Quindi io a mia volta ho chiamato il n.verde delle Poste per sapere se loro almeno avessero un contatto che possa permettermi di parlare col centro smistamento e un'operatrice gentilissima mi ha riferito che, nonostante ripetuti tentativi da parte di Poste, il centro smistamento si rifiuta di fornire alle stesse Poste recapiti quali numero di telefono, mail, orari di apertura al pubblico.
Infine mi ha ribadito che il modo migliore per accertarsi che il pacco sia al centro di smistamento è provare ad andare a chiedere di persona (ma io uso solo i mezzi pubblici e sarei costretta a fare rischiosi tratti a piedi per raggiungere la sede).
Quindi chiedo: per caso qualcuno di voi lavora al Cmp Roma Fiumicino o sa come contattarli? Se aveste qualche contatto e poteste riferirmelo in privato, ve ne sarei infinitamente grata!
(Ps. Si, ho già aperto - in accordo col venditore - la controversia per pacco non ricevuto, e ho richiesto di farmi rispedire l'oggetto con altro servizio di spedizione che prevede tracking).