in data 06-07-2022 13:36
Oggi per l'ennesima volta, un venditore mi dice che non potrà rispettare le date di consegna perché hanno ritardi nella consegna di merce da parte dei loro fornitori. Io ho acquistato da questo venditore proprio perché avevo urgenza del prodotto (era ben specificato nell'inserzione, consegna entro 2gg dall'acquisto). Invece ora mi ritrovo senza l'oggetto, che ho già pagato, dovrò aspettare il rimborso, e cercare un negozio dove comprare l'oggetto. Tutto questo perché ebay continua a permettere a questa gente di vendere oggetti che non hanno a magazzino. Negli ultimi mesi sono sempre più frequenti questi casi, sembra diventato impossibile ormai acquistare su ebay a queste condizioni.
in data 06-07-2022 13:43
Se il venditore stesso non provvede ad annullare la transazione, ebay ti rimborsa e il venditore riceve un difetto di vendita, che altro potrebbe fare ebay?
Non possono certo controllare che tutte le giacenze dichiarate siano reali.
ciao
mario
in data 06-07-2022 18:06
@$iceblack$ ha scritto:... Tutto questo perché ebay continua a permettere a questa gente di vendere oggetti che non hanno a magazzino. Negli ultimi mesi sono sempre più frequenti questi casi, sembra diventato impossibile ormai acquistare su ebay a queste condizioni.
Secondo te, ebay come potrebbe fare per controllare e verificare le giacenze a magazzino di ogni singolo venditore su tutte le piattaforme di ebay stessa?
Ma dai...
Sono cose che succedono... un consiglio... se sei così poco "fortunato" a beccare sempre tutti i venditori che vendono oggetti che terminano ( e si... perché ogni venditore può avere anche negozio fisico e non avere l'aggiornamento delle inserzioni istantaneo! ) forse è meglio che acquisti direttamente al negozio sotto casa oppure al centro commerciale...
Un cordiale saluto.