in data 17-10-2024 11:16
Buongiorno, ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato, ho avviato le procedure per il reso. Sospetto molto che il venditore tenti in qualche modo di scammarmi, ora per spedire effettivamente il reso NON mi ha accettato la restituzione tramite ebay, mi ha solo detto di spedire l'oggetto via messaggi, e mi ha mandato con paypal l'importo che avrei dovuto pagare per spedire con poste italiane (mi aveva chisto di trovare uno spedizioniere e dirgli quanto costava). Cosa dovrei fare? È regolare questa cosa o rischio qualcosa? Faccio in modo che accetti ufficialmente o spedisco?
Ps. La sua "scusa" per non accettare la restituzione ufficialmente è che mi aveva proposto i 23€ per pagare la spedizione come rimborso per l'oggetto (cioè io vedevo che mi voleva rimborsare l'oggetto con soli 23€), e io ho rifiutato. Solo successivamente me li ha mandati via paypal
in data 17-10-2024 11:20
Per essere tutto in regola, il venditore deve accettare il reso e dimostrare ad ebay di averti inviato il denaro per la spedizione.
Se chiedi l'intervento ad ebay, il venditore rischia di perdere soldi ed oggetto.
Fagli quindi capire che per lui è meglio che accettare il reso.
Un cordiale saluto.
in data 17-10-2024 11:20
Se hai avviato la richiesta di reso, chiedi al venditore di accettare il reso su ebay poi restituiscigli i soldi che hai ricevuto.
ciao
mario