in data 03-10-2023 23:53
Salve a tutti, è la prima volta che mi vedo costretta a utilizzare la community perché fino a ora tutto era filato liscio per quanto riguarda i miei acquisti. Tempo fa ho acquistato al prezzo di 31 euro una scheda sd da 1 terabyte. Già il prezzo avrebbe dovuto farmi sentire puzza di truffa ma ci sono cascata. Ci ho inserito i dati e l'ho archiviata perché tutto pareva andato a buon fine. Vado per rivedere le foto e...magicamente sparite. Un amico informatico mi ha fatto notare che avevo preso una fregatura pazzesca. Ho contattato il venditore per una restituzione e me l'ha rifiutata. Non solo non ha risposto ai miei messaggi ma mi ha fatto addirittura una proposta di acquisto per una scheda sd da 512 gb allo stesso prezzo di quella che avrebbe dovuto essere da un tera. Che si fa in questi casi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-10-2023 12:11
La postepay evolution è una normalissima carta di credito. Quindi vai da chi la emessa, le poste, e chiedi di fare un chargeback.
Fai attenzione all'operatore che ti trovi di fronte, non tutti sanno come fare.
Alle poste hanno un modulo prestampato (ti allego il link al pdf), tu devi compilare la sezione C5 - MERCI E SERVIZI NON RICEVUTI/NON CONFORMI/RESTITUITI/CESSATI (GOODS OR SERVICES NOT PROVIDED /NOT AS DESCRIBED/RETURNED/CANCELLED), barrando merce non conforme.
https://www.poste.it/files/1476485786954/modulo-contestazione-addebito-postepay.pdf
ciao
mario
in data 04-10-2023 00:52
Se non sono passati 30 giorni dalla consegna, https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Se sono passati più di 30 giorni, puoi sempre aprire una contestazione dal metodo di pagamento che hai utilizzato. Hai 180 gg per aprire una controversia sul sito di PayPal o un anno per chiedere un chargeback al gestore della tua carta di credito.
ciao
mario
in data 04-10-2023 19:50
Ciao, Mario, innanzitutto grazie infinite per la risposta. Purtroppo avendo prenotato una chiamata da parte di ebay mi hanno detto che passati più di 30 giorno (avevo avuto problemi di salute e ritenevo che la scheda funzionasse dato che sembrava avesse copiato i dati) non sono più coperta dalla garanzia ebay. Come posso aprire una controversia? Purtroppo ho pagato con prepagata postepay evolution
in data 05-10-2023 12:11
La postepay evolution è una normalissima carta di credito. Quindi vai da chi la emessa, le poste, e chiedi di fare un chargeback.
Fai attenzione all'operatore che ti trovi di fronte, non tutti sanno come fare.
Alle poste hanno un modulo prestampato (ti allego il link al pdf), tu devi compilare la sezione C5 - MERCI E SERVIZI NON RICEVUTI/NON CONFORMI/RESTITUITI/CESSATI (GOODS OR SERVICES NOT PROVIDED /NOT AS DESCRIBED/RETURNED/CANCELLED), barrando merce non conforme.
https://www.poste.it/files/1476485786954/modulo-contestazione-addebito-postepay.pdf
ciao
mario
in data 05-10-2023 18:42
Grazie mille Mario, mi sei stato utilissimo