annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzioni accettate e restituzioni non accettate?

solosax61
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un oggetto usato solo perché il venditore accettava la restituzione ma, poco fa, non appena mi è stato consegnato, l'ho contattato su eBay per informarlo che probabilmente mancavano dei pezzi e che mi vedevo costretto a valutarne la restituzione dopo aver consultato un tecnico. Mi ha risposto che non poteva accettare dal momento che era scritto chiaramente nella sua inserzione "il venditore non accetta restituzioni". Gli ho quindi inviato lo screenshot dell'inserzione sulla quale era invece indicato il contrario cioè "restituzioni accettate" ma lui mi ha subito inviato il suo screenshot nel quale c'è scritto che non le accetta. È una situazione davvero particolare. Vi è mai capitata una cosa del genere?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

cizeta1964
Utente della Community

Capita quasi quotidianamente,  ma se l'oggetto non è conforme il venditore è costretto ad accettare restituzione (a spese sue) e rimborso.

Quindi apri una procedura di reso, indicando nella motivazione: oggetto non conforme.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

(Cit)

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Nella procedura di reso non c'è l'opzione "oggetto non conforme" ma quella più azzeccata tra le presenti è "parti o pezzi mancanti". Anche in questo caso il venditore sarebbe costretto ad accettare la restituzione?

1000082658.jpg

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

L'oggetto non corrispondeva alla descrizione 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta