in data 01-03-2023 19:30
Buonasera.
Un'acquirente ha chiesto l'annullamento di un ordine e ho mandato un messaggio per saperne il motivo senza ricevere risposta (da 3 ore).
Volevo capire se potrebbero esserci problemi nel caso decidessi di non accettare la sua richiesta? Alla fine credo che accetterò l'annullamento ma non essendo la prima volta che succede stò valutando anche altre possibilità, più che altro mi scoccia il fatto di dover rimettere in vendita tutte le volte gli oggetti per ripensamento dell'acquirente pagando pure la commissione (seppur minima per lo storno)
in data 01-03-2023 19:48
In generale, visto che sei un privato, potresti rifiutare l'annullamento. Comunque, secondo me, è sconsigliabile poichè ci si espone a pretestuose possibili non conformità.
ciao
mario
in data 01-03-2023 19:51
@libreria-rara ha scritto:...
Volevo capire se potrebbero esserci problemi nel caso decidessi di non accettare la sua richiesta? ...
L'acquirente potrebbe essere contrariato e quindi, oltre al giudizio negativo potrebbe anche restituirti l'oggetto con motivazione non proprio corretta e far pagare a te anche il reso...
Quindi, quale semplice forma di cortesia, non vedo il motivo di non accettare la richiesta, se pur perdendoci 35 centesimi...
Un cordiale saluto.