in data 27-05-2024 00:31
Buonasera, scusate ho bisogno di supporto, un cliente ha comprato un ricambio usato, per chi si intende di meccanica, un ripartitore di coppia, il pezzo era perfettamente funzionante ma l'acquirente dopo alcuni giorni dall'acquisto apre una richiesta di restituzione dicendo che il pezzo è difettoso ma questo non è vero, gli ho inviato anche 2 messaggi chiedendo delucidazioni in merito al difetto e non mi ha degnato di risposta, visto il peso dell'oggetto devo spendere anche circa 40€ per la spedizione perché per il reso sono a mio carico e sicuramente l'oggetto è stato montato. Da quello che leggo dalle regole di Ebay devo accettare la restituzione o almeno così capisco e viste le altre situazioni simili alla mia se non accetto magari rimborsano l'acquirente e magari perdo anche i soldi ma è così che funziona?
in data 27-05-2024 06:53
Nelle vendite a distanza, funziona così. Nessuno sarà mai in grado di stabilire chi di voi due abbia ragione.
ciao
mario
in data 27-05-2024 08:18
io il ripartitore l'ho smontato da una vettura perfettamente funzionante, cosi per il venditore è un costo ingiustificato e vuole dire perdere soldi, la spedizione come detto prima per un ricambio così voluminoso è pesante è un costo importante e non è giusto, l'acquirente ha comprato il pezzo per un difetto ma una volta montato si è reso conto che il difetto non veniva da li e ha spedito il pezzo indietro e io pago?
in data 27-05-2024 08:37
in data 27-05-2024 09:18
Aggiorno la segnalazione, ho parlato ora con l'acquirente il quale mi ha chiarito come stanno le cose, lui ha la vettura in officina alla quale si accende la spia 4x4, credeva fosse il ripartitore e lo ha ordinato, anche perchè quello che aveva montato sotto perdeva olio, una volta montato si è reso conto che il problema non era quello e ora stà pensando di restituirlo ma forse non lo fa perchè comunque il vecchio perde olio. Ho riferito durante la telefonata che non è giusto lui abbia aperto una segnalazione per ricambio difettoso ma doveva aprirne una per ordine errato e accollarsi almeno i costi della spedizione in quanto per fare lui la prova io rimetto circa 100€di spedizione e non è giusto ma mi ha fatto capire che questo non dipende da lui ma dalla sua titolare, tutto quanto l'ho registrato per avere una prova e per vedere poi Ebay cosa mi dirà se non si vogliono accollare i costi della spedizione.