in data 30-01-2023 12:22
Buongiorno vorrei una informazione
Ho messo in vendita circa 40 articoli con la modalità asta , ciascun articolo prevede relativo costo di spedizione .
La mia domanda è la seguente :
nel caso in cui un acquirente si aggiudica più di un articolo , esiste una regola Ebay per cui io venditore devo fare un unico pacco e far pagare una sola spedizione ?
in data 30-01-2023 12:26
Esiste la possibilità di accorpare le spedizioni. Se però non le accorpi, devi spedire ogni oggetto separatamente. https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/shipping-rates/offering-combined-shipping?id=4169&st...
ciao
mario
30-01-2023 12:56 - modificato 30-01-2023 12:58
Solo un ulteriore consiglio:
Certi tipi di ricambi non sono da te vendibili. In caso di incidente, saresti penalmente responsabile.
Non tutti i pezzi di ricambio auto usati possono però essere venduti, perché da essi dipende la sicurezza del veicolo e dunque, a livello legislativo, è stata proibita la vendita di alcuni di essi. Ricambi attinenti la sicurezza del veicolo (Dlgs 209/03, articolo 15, comma 7) E' consentito il commercio delle parti di ricambio recuperate in occasione dello svolgimento delle operazioni di trattamento del veicolo fuori uso, ad esclusione di quelle che hanno attinenza con la sicurezza dello stesso veicolo individuate all'allegato III.
In particolare si tratta di Componenti impianto frenante, sterzo e sospensioni:
componenti il cui funzionamento errato provoca una perdita di controllo dell’autoveicolo o qualsiasi altro grave rischio;
componenti il cui mancato funzionamento non è avvertibile dal conducente con un anticipo sufficiente a permettere di arrestare la marcia del veicolo od a consentire manovre tali da eliminare le possibilità di rischio.
ciao
mario