in data 07-05-2026 21:12
Ho vinto una controversia presentando prove schiaccianti. Il venditore era restio a rimborsarmi. Appena il reso da me inviato è stato consegnato, ho ricevuto da eBay il messaggio “Ti abbiamo rimborsato” (vedere screenshot). È possibile? Un’addetta mi aveva scritto che, se il venditore non avesse rimborsato entro 2 giorni dal ricevimento del reso, sarebbe intervenuta eBay con il rimborso. Per me è importante saperlo per lasciare un feedback veritiero. Grazie anticipatamente.
in data 07-05-2026 22:08
Infatti c'è scritto che il rimborso verrà emesso il 10 maggio, fra due gg lavorativi (ven e lun).
Non c'è scritto che è stato emesso e quindi non sei stato ancora rimborsato.
Dal momento che ebay emetterà il rimborso, i tempi dipenderanno dal tuo conto o dalla tua carta di credito.
ciao
mario
in data 07-05-2026 22:56
Sì, ma chiedevo un’altra cosa: è normale che il rimborso sia stato effettuato così presto da eBay e non dal venditore? Un’addetta eBay mi aveva scritto che, se entro 2 giorni dal ricevimento del reso il venditore non mi avesse rimborsato, sarebbe intervenuta eBay con il rimborso. Per me è importante capire chi abbia effettivamente effettuato il rimborso, come siano andate realmente le cose e quale sia il regolamento corretto, per lasciare un feedback veritiero. Gentilmente, puoi rivedere anche lo screenshot? Grazie!
07-05-2026 23:40 - modificato 07-05-2026 23:41
È sempre e comunque ebay che effettua il rimborso, dal momento che l'oggetto restituito torna al venditore, ma con i soldi del venditore, che lui sia d'accordo o meno.
in data 08-05-2026 20:08
Ora si grazie!