annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso effettuato ma ho saldo in negativo

vintage_on
Utente della Community

Buongiorno qualche giorno fa hanno acquistato un mio articolo e l'ho rimborsata istantaneamente

Il rimborso risulta effettuato ma io ho un saldo disponibile negativo e non capisco perchè

Era un pagamento di circa 60€ l'ho rimborsato subito e il conto è diventato -53€ (i circa 7€ sono la tariffa che mi risulta accreditata ma dove sta?)

Poi si sono finalizzati due ordini di circa 20€, soldi prelevabili quindi, ma vanno a scalare su quel saldo negativo quindi adesso ho tipo -33€ 

Non sto capendo nulla, come se stessi pagando quel rimborso di tasca mia nonostante risulta completato e rimborsato il 19 dicembre

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

ma è normale pagare i rimborsi di tasca propria se non hai fondi disponibili se sei considerato nuovo venditore oppure poco assiduo... quando saranno disponibii, verranno versati sul tuo conto...

Comunque è tutto scritto nelle regole di ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Non ho pagato nulla di tasca mia, ho solo annullato la vendita, cioè i soldi che non ho mai visto del cliente dovevano solo tornargli indietro, e a quanto pare il rimborso è stato completato

Quindi non capisco perchè ho saldo negativo di cosa soprattutto dopo che il rimborso risulta effettuato al 19 dicembre

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Verifica attentamente perché se non avevi fondi disponibili, il rimborso lo hai pagato di tasca tua.

Come ti avevo già scritto, i fondi bloccati sono a causa del fatto che sei un venditore poco assiduo... oppure sussiste una verifica sulla tua vendita, ma per saperne di più devi chiedere all'assistenza:

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In pratica i soldi sono sul tuo conto ebay, ma non disponibili (visto lo stato di nuovo venditore, saranno disponibili 15 giorni dopo il pagamento) e pertanto il rimborso è stato fatto mandando il conto in negativo.

Quando scadranno i 15 giorni, ti accrediteranno il pagamento e le provvigioni (se hai effettuato volontariamente e celermente il rimborso, ci rimetterai solo 35 centesimi).

Vedi qui se c'è il blocco dei fondi e quando scade.... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Per il proseguimento di una attività come la tua, servirebbero partita iva ed account professionale.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

vintage_on
Utente della Community

Ragazzi non ho il blocco dei fondi, avevo la sospensione di 15 giorni come nuovo venditore, infatti di recente ho avuto soldi delle vendite subito dopo la spedizione e la consegna

Questo rimborso semplicemente mi è stato segnato nel saldo ebay che è andato in negativo dopo il rimborso, diciamo è diventato tipo un debito con ebay (-60€) ma non ho capito perchè visto che bastava direttamente restituire il pagamento al cliente/stornare la transazione insomma e non attingere dal mio saldo (virtuale visto che ebay mi ha messo -60€)

Cioè io annullo una vendita con, pagamento effettuato dal cliente, e se rimborso ebay attinge dal mio saldo invece di restituire istantaneamente i soldi al cliente, quelli del cliente che io non avuto ovviamente avendo annulato? È strana come procedura

Adesso nonostante il rimborso risulta completo (a chiacchiere, c'è scritto completo ma sono ancora in negativo) 

Adesso quel saldo negativo dovrebbe tornare positivo o no? Oppure ebay ha rimborsato di tasca sua e adesso mi accrediteranno i soldi dell'acquirente? 

Non sto capendo nulla so solo che soldi di 2 vendite che erano disponibili per il prelievo sono andati a scalare quel saldo negativo

Ho anche contattato assistenza e dice che è tutto normale e il rimborso è stato fatto, ma se è stato fatto e avete restituito i soldi al cliente perchè lo sto pagando anche io?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta