in data 19-12-2023 09:42
Buongiorno qualche giorno fa hanno acquistato un mio articolo e l'ho rimborsata istantaneamente
Il rimborso risulta effettuato ma io ho un saldo disponibile negativo e non capisco perchè
Era un pagamento di circa 60€ l'ho rimborsato subito e il conto è diventato -53€ (i circa 7€ sono la tariffa che mi risulta accreditata ma dove sta?)
Poi si sono finalizzati due ordini di circa 20€, soldi prelevabili quindi, ma vanno a scalare su quel saldo negativo quindi adesso ho tipo -33€
Non sto capendo nulla, come se stessi pagando quel rimborso di tasca mia nonostante risulta completato e rimborsato il 19 dicembre
in data 19-12-2023 09:59
Buongiorno,
ma è normale pagare i rimborsi di tasca propria se non hai fondi disponibili se sei considerato nuovo venditore oppure poco assiduo... quando saranno disponibii, verranno versati sul tuo conto...
Comunque è tutto scritto nelle regole di ebay...
Un cordiale saluto.
in data 19-12-2023 10:31
Non ho pagato nulla di tasca mia, ho solo annullato la vendita, cioè i soldi che non ho mai visto del cliente dovevano solo tornargli indietro, e a quanto pare il rimborso è stato completato
Quindi non capisco perchè ho saldo negativo di cosa soprattutto dopo che il rimborso risulta effettuato al 19 dicembre
in data 19-12-2023 10:36
Verifica attentamente perché se non avevi fondi disponibili, il rimborso lo hai pagato di tasca tua.
Come ti avevo già scritto, i fondi bloccati sono a causa del fatto che sei un venditore poco assiduo... oppure sussiste una verifica sulla tua vendita, ma per saperne di più devi chiedere all'assistenza:
Un cordiale saluto.
in data 19-12-2023 11:06
In pratica i soldi sono sul tuo conto ebay, ma non disponibili (visto lo stato di nuovo venditore, saranno disponibili 15 giorni dopo il pagamento) e pertanto il rimborso è stato fatto mandando il conto in negativo.
Quando scadranno i 15 giorni, ti accrediteranno il pagamento e le provvigioni (se hai effettuato volontariamente e celermente il rimborso, ci rimetterai solo 35 centesimi).
Vedi qui se c'è il blocco dei fondi e quando scade.... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
Per il proseguimento di una attività come la tua, servirebbero partita iva ed account professionale.
ciao
mario
19-12-2023 11:24 - modificato 19-12-2023 11:27
Ragazzi non ho il blocco dei fondi, avevo la sospensione di 15 giorni come nuovo venditore, infatti di recente ho avuto soldi delle vendite subito dopo la spedizione e la consegna
Questo rimborso semplicemente mi è stato segnato nel saldo ebay che è andato in negativo dopo il rimborso, diciamo è diventato tipo un debito con ebay (-60€) ma non ho capito perchè visto che bastava direttamente restituire il pagamento al cliente/stornare la transazione insomma e non attingere dal mio saldo (virtuale visto che ebay mi ha messo -60€)
Cioè io annullo una vendita con, pagamento effettuato dal cliente, e se rimborso ebay attinge dal mio saldo invece di restituire istantaneamente i soldi al cliente, quelli del cliente che io non avuto ovviamente avendo annulato? È strana come procedura
Adesso nonostante il rimborso risulta completo (a chiacchiere, c'è scritto completo ma sono ancora in negativo)
Adesso quel saldo negativo dovrebbe tornare positivo o no? Oppure ebay ha rimborsato di tasca sua e adesso mi accrediteranno i soldi dell'acquirente?
Non sto capendo nulla so solo che soldi di 2 vendite che erano disponibili per il prelievo sono andati a scalare quel saldo negativo
Ho anche contattato assistenza e dice che è tutto normale e il rimborso è stato fatto, ma se è stato fatto e avete restituito i soldi al cliente perchè lo sto pagando anche io?