annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione feedback negativo

Ho acquistato a fine novembre 2024 un oggetto che si è rivelato non funzionante ed inutilizzabile al contrario da quanto descritto dal venditore. Ho lasciato un feedback negativo che dopo qualche giorno è stato rimosso a mia insaputa. Vorrei conoscere la motivazione di questa rimozione non avendo utilizzato espressioni offensive. Credo sia nel mio diritto saperlo. 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

sika700
Utente della Community

Salve,

se un oggetto ricevuto non è funzionante, esiste la procedura di richiesta reso per tale motivazione, aver rilasciato il feedback simile indica un non rispetto delle procedure di ebay ed oltre a questo se era diffamatorio, il feedback è stato rimosso a seguito della richiesta del venditore.

Come tu non avvisi il venditore o ebay al rilascio del feedback, il venditore o ebay non ha alcun obbligo di avviso se viene rimosso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Io ho aperto, su indicazione di eBay , una procedura di rimborso con PayPal proprio per l'oggetto non funzionante. La procedura prevede che io possa inserire un feedback positivo o negativo che sia; quindi non ho infranto nessun regolamento. Forse togliere il feedback già inserito senza una comunicazione non è corretto! Chi lo dice che era diffamatorio? Forse se ho scritto qui è perché non ho ottenuto informazioni da eBay.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ti sei risposto da solo... se hai aperto controversia e l'hai vinta, il feedback viene rimosso a priori, perché il venditore viene già penalizzato.

Quindi bisogna spiegarle queste cose quando si aprono conversazioni... più dettagli si forniscono, più le risposte possono centrare il punto.

Buona continuazione.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Allora ad integrazione ti dico che la controversia non è stata ancora chiusa nonostante sia stata aperta il 19 novembre 2024. 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Hai rispedito l'oggetto al venditore?

Se hai aperto reclamo su Paypal, il reso è a tuo carico, se non lo hai fatto, un altro motivo per cui il feedback è stato rimosso... e molto probabilmente il reclamo verrà chiuso a favore del venditore, senza rimborso.

Oppure hai altro da aggiungere?

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Il venditore non rispondeva alla mie email. Ho aperto la procedura di richiesta rimborso. L'oggetto è stato rispedito in Olanda, seguendo la procedura indicatami, a mie spese il 3 dicembre 2024. Il pacco risulta consegnato l'11 dicembre 2024. Da allora tutto fermo. Telefonato varie volte ma nulla in arrivo.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Sembra una telenovela...

Hai seguito scrupolosamente la pratica Paypal inserendo la tracciabilità e tutti i documenti richiesti?

A chi avresti telefonato?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ho allegato tutto. Ricevuta della spedizione del pacco con poste italiane. Telefonato varie volte a PayPal. Infatti sono parecchio arrabbiato da questa situazione.

Grazie per l'ascolto.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Purtroppo se la prendono comoda...

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta