Risoluzione di un problema di non invio oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-03-2023 11:59
Salve,
vi sottopongo il mio caso perchè non capisco cosa fare. A giugno 2022 ho acquistato uno zaino per schienale da moto a 270€, l'inserzione diceva disponibile a magazzino, pronta consegna. Dopo pochi minuti ricevo una mail dal venditore dicendomi che lo zaino non era fisicamente nel loro magazzino ma in quello del fornitore e che sarebbero occorsi 4-5 giorni per averlo. Dopo una settimana ricevo un'altra mail dove mi veniva detto che lo zaino non era più disponibile neanche nel magazzino del fornitore e che la data di consegna era Ottobre; quindi addio ferie organizzate, dove lo trovavo un'altro zaino a ridosso di due settimane?!
Non annullo l'ordine perchè dello zaino ne avrei comunque avuto bisogno successivamente.
Ad ottobre li ricontatto e mi viene detto che lo zaino non sarebbe stato disponibile fino a Febbraio 2023. Per lo stesso motivo non annullo l'ordine, nella speranza di riceverlo.
A febbraio li ricontatto e comincia una specie di latatitanza nella risposta ai messaggi. Successivamente li ricontatto ad inizio Marzo; ad una prima mail mi rispondono che non hanno ancora disponibilità ma poco dopo mi comunicano che hanno un pezzo disponibile ma al prezzo di 411€.
purtroppo non mi posso permettere una cifra del genere e chiedo che mi vengano restituiti i soldi. Mi rispondono di aprire una controversia tramite eBay, ma il sistema mi permette di farlo solo con ordini risalenti a 90gg e non prima.
come posso risolvere questo problema? Come posso riavere i miei soldi indietro?
Grazie per il supporto e scusate il lungo messaggio.
Leonardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2023 15:44
L'unico modo di risolvere il problema è rivolgerti alla tua banca per un chargeback... se ovviamente hai pagato con carta...
È troppo tardi per tutte le altre opzioni.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2023 16:17
Ho pagato tramite PayPal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2023 17:01
Hai lasciato passare troppo tempo. Su ebay hai al massimo 30 giorni dalla data iniziale di presunta consegna.
Su paypal hai 180 giorni dal pagamento (quindi anche questa garanzia è scaduta). Avevi speranza solo con una carta di credito, potevi fare un chargeback entro un anno dal pagamento.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-03-2023 17:21 - modificato 07-03-2023 17:22
mi sono fidato, pensavo fossero persone corrette.
Grazie mille a tutti per i chiarimenti.
Quindi non ha senso che provi a contattare direttamente eBay? Anche se non ho la minima idea di come si faccia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2023 17:23
Per contattare ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
Ha poco senso ma non ti bannano per questo.
ciao
mario