annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione di un problema di non invio oggetto

slashleo
Utente della Community

Salve,

vi sottopongo il mio caso perchè non capisco cosa fare.  A giugno 2022 ho acquistato uno zaino per schienale da moto a 270€, l'inserzione diceva disponibile a magazzino, pronta consegna. Dopo pochi minuti ricevo una mail dal venditore dicendomi che lo zaino non era fisicamente nel loro magazzino ma in quello del fornitore e che sarebbero occorsi 4-5 giorni per averlo. Dopo una settimana ricevo un'altra mail dove mi veniva detto che lo zaino non era più disponibile neanche nel magazzino del fornitore e che la data di consegna era Ottobre; quindi addio ferie organizzate, dove lo trovavo un'altro zaino a ridosso di due settimane?!

Non annullo l'ordine perchè dello zaino ne avrei comunque avuto bisogno successivamente.

Ad ottobre li ricontatto e mi viene detto che lo zaino non sarebbe stato disponibile fino a Febbraio 2023. Per lo stesso motivo non annullo l'ordine, nella speranza di riceverlo.

A febbraio li ricontatto e comincia una specie di latatitanza nella risposta ai messaggi. Successivamente li ricontatto ad inizio Marzo; ad una prima mail mi rispondono che non hanno ancora disponibilità ma poco dopo mi comunicano che hanno un pezzo disponibile ma al prezzo di 411€.

purtroppo non mi posso permettere una cifra del genere e chiedo che mi vengano restituiti i soldi. Mi rispondono di aprire una controversia tramite eBay, ma il sistema mi permette di farlo solo con ordini risalenti a 90gg e non prima.

come posso risolvere questo problema? Come posso riavere i miei soldi indietro?

Grazie per il supporto e scusate il lungo messaggio.

Leonardo

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

L'unico modo di risolvere il problema è rivolgerti alla tua banca per un chargeback... se ovviamente hai pagato con carta...

È troppo tardi per tutte le altre opzioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho pagato tramite PayPal

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Hai lasciato passare troppo tempo. Su ebay hai al massimo 30 giorni dalla data iniziale di presunta consegna.

Su paypal hai 180 giorni dal pagamento (quindi anche questa garanzia è scaduta). Avevi speranza solo con una carta di credito, potevi fare un chargeback entro un anno dal pagamento.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

slashleo
Utente della Community

mi sono fidato, pensavo fossero persone corrette.

Grazie mille a tutti per i chiarimenti.

Quindi non ha senso che provi a contattare direttamente eBay? Anche se non ho la minima idea di come si faccia

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Per contattare ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

Ha poco senso ma non ti bannano per questo.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta