annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIAMO VITTIME DI TRUFFA DA PARTE DI UN ANNUNCIANTE DI EBAY IN UN'ASTA PER L'ACQUISTO DI UN OROLOGIO

zucc-es2015
Utente della Community

In data 21/11/2020, il mio socio ed io, abbiamo partecipato in un'asta indetta da un inserzionista di ebay, giusealb, e il giorno 23/11/20 ci siamo aggiudicati un OROLOGIO TUDOR HERITAGE ADVISOR, sveglia meccanica ref.M79620TN, di detto inserzionista, per il valore di 1.200 Euro + 22 Euro di spese di spedizione.

A seguito della vincita dell'asta, abbiamo preso contatti con l'inserzionista giusealb, attraverso la piattaforma ebay, ove ci è stato fornito l'indirizzo IBAN di un conto bancario del Monte dei Paschi di Siena succursale di Roma e indicato di realizzare il bonifico bancario per il pagamnento dell'orologio. Fin qui, l'utente ha sempre risposto, dicendoci che una volta ricevuto il bonifico, avrebbe immediatamente effettuato la spedizione, e in tal senso il 30/11/20 ci scrive sulla piattaforma ebay, che aveva ricevuto il bonifico correttamente e che già aveva inviato il pacchetto con l'orologio, e che quanto prima ci avrebbe comunicato il numero di tracking di UPS per il tracciamento della spedizione. A partire da quel momento, tutto è andato male!  L'inserzionista ha iniziato a darci scuse e spiegazioni assurde, e addirittura ci ha inviato un documento di UPS che evidentemente era una falsificazione, giacchè la stessa UPS non ha riconosciuto nessuna spedizione fatta con i dati fornitigli. E a data di oggi 08/12/20 ancora non abbiamo ricevuto il pacchetto e oltretutto l'inserzionista ci ha comunicato che l'oggetto lo ha venduto a un migliore offerente che gli ha pagato il doppio!!

 Il 02/12/20, ABBIAMO DENUNCIATO I FATTI AI CARABINIERI di San Lorenzo in Lucina di Roma, e stiamo procedendo a denunciarlo anche all'ufficio legale di UPS, per aver falsificato un loro documento.

In tutto questo, ebay non ci ha aiutato per niente e inoltre è scomparsa la recensione negativa che abbiamo fatto nel profilo di giusealb.

E facciamo presente che pur avvertendo ebay dell'accaduto, il giorno 02/12/20, GIUSEALB, in tutta tranquillità, ha potuto fare un'altra asta di un nuovo orologio TUDOR HERITAGE BLACK BAY BRONZE, di 1.600 Euro, e possibilmente truffare un'altra persona.

Siamo nelle mani della giustizia e speriamo che questa persona non truffi più nessuno, ma ci siamo sentiti in dovere di comunicarlo attraverso questa Community di eBay, sperando che il nostro messaggio non venga cancellato.

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile