Ciao,
quello che è successo è assurdo. Ho spedito un aggetto all’indirizzo che l’acquirente ha impostato su eBay per ricevere i pacchi. Ho spedito con posta delivery standard (ovviamente tracciata) Il giorno dopo sul sito delle posta il pacco risultava consegnato. Dunque tutto ok? No, l’acquirente, dopo qualche giorno apre un reclamo per oggetto ricevuto. Contatto telefonicamente l’acquirente, gli invio lo screenshot del sito delle poste. Lui mi risponde che l’oggetto non l’ha ricevuto e che pure se sul sito delle poste risulta consegnato non è corretto perché è stato consegnato in un’altra città che risulta essere il centro di smistamento delle poste. Torno all’ufficio postale parlo con l’impiegato e mi dice che l’acquirente deve rivolgersi presso il suo ufficio postale e far contattare il centro di smistamento. Nel frattempo per 4 volte ho contatto il servizio clienti eBay che mi rassicura che non dovrò rimborsare l’acquirente. Oggi, mi è arrivata la mail che eBay ha rimborsato l’acquirente. Contatto il servizio clienti e mi risponde che pure se l’indirizzo sulla ricevuta di spedizione è corretto pure se risulta consegnato devono rimborsare l’acquirente per oggetto non ricevuto.
Dunque, ricapitolando, per i signori di eBay per stare sicuri che un oggetto è consegnato, il venditore lo dovrebbe portare lui all’acquirente e fargli firmare l’accettazione? Veramente assurdo! Chiuderò i miei 2 account e andrò su altre piattaforme. Vi dovreste vergognare