annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di importazione per una restituzione

gjman78
Utente della Community

Sono un venditore occasionale.

Ho venduto un oggetto in Texas che l'aquirente ha deciso di restituire perche' secondo lui non era conforme alla descrizione, in realta non sarebbe cosi.

Siccome e' un oggetto molto richiesto ho preferito non avviare contestazioni ed ho chiesto al cliente di farmi la gentilezza di spedire lui il pacco e lo avrei rimborsato vista la difficolta logistica di fare un ritiro in america.

Il gentilissimo signore ha rifiutato cosi mi sono dovuto sobbarcare mille telefonate per riuscire a prenotare un ritiro in Texas con successiva consegna in Italia alla modica cifra di 80 euro. 

Oggi mi scrive UPS dicendomi di preparare 115 euro per le spese di importazione.
L'oggetto vale 300 euro, posso in qualche modo rimborsare parzialmente l'acquirente per ammortizzare queste spese impreviste e, secondo me, ingiuste?

La spedizione posso anche assorbirla io ma se lui avesse accettato di spedire per mio conto dietro compenso non avrei dovuto pagare le spese di importazione, in quanto avrebbe spedito come reso di un acquisto online. Avendo fatto io l'importazione come privato invece devo pagare le tasse. 
In definitiva, posso rimborsarlo al netto delle spese vive di importazione?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

@gjman78  ha scritto:

...
In definitiva, posso rimborsarlo al netto delle spese vive di importazione?

No, perché se ha aperto corretta procedura di reso, è previsto il solo rimborso completo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Non ho speranze nemmeno se dimostro che il prodotto non ha i difetti lamentati dall'acquirente?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta