in data 15-04-2025 11:40
Buon giorno a tutti , ho acquistato un lcd per smartphone che era descritto come oled ma che in realtà era un normalissimo Led per cui non entrava nella cornice del telefono , avviando la restituzione il venditore mi ha mandato l’indirizzo a cui spedirlo per la restituzione , mi ha rimborsato solo lo schermo , non dovrebbe rimborsarmi anche le spese di spedizione essendo la sua descrizione dell’oggetto ?errata ?
in data 15-04-2025 11:47
Buongiorno,
visto che non potendo visionare l'oggetto che hai acquistato non è possibile dare pareri, visto inoltre che hai già ottenuto il rimborso e che probabilmente hai anche tolto pellicole e/o adesivi al display e quindi non più rivendibile, il venditore ha il pieno diritto a trattenere una percentuale per il suo disagio.
Un cordiale saluto.
in data 15-04-2025 13:21
Dipende dal motivo del reso che hai selezionato sulla procedura ebay.
Se hai fatto una procedura per oggetto non conforme, le spese di reso erano a carico del venditore e il rimborso deve essere integrale.
Se hai fatto una procedura di reso senza motivazioni (per tuo ripensamento), le spese di reso sono a tuo carico e il venditore può trattenere una percentuale dal rimborso.
ciao
mario
in data 19-04-2025 21:05
Se avessi tolto i sigilli no avrei chiesto il reso , il disagio se mai l'abbiamo avuto io e il cliente a cui dovevo cambiare lo schermo