Se l'acquirente ritiene che l'oggetto ricevuto non corrisponda alla descrizione o non funziona come dovrebbe, ha diritto a rendere l'oggetto e ad essere rimborsato indipendentemente dal fatto che tu sia d'accordo o meno. Questo diritto è sancito dal codice civile e vale su tutte le piattaforme e su tutte le vendite a distanza. Se l'acquirente non commette errori nella procedura di reso, quasi sicuramente gli daranno ragione.
Su ebay ha 30 giorni di tempo (dalla consegna) per chiedere reso e rimborso.
Ma:
- Se ha pagato con paypal ha 180 giorni (dal pagamento) per farlo sul sito di paypal.
- Se ha pagato con carta di credito, ha un anno per chiedere un chargeback alla sua banca.
Rifiutando il reso, perdi solo il diritto ad essere aiutato a riprenderti il tuo oggetto. Ti toglieranno comunque i soldi del pagamento e dovrai vedertela da solo con l'acquirente per poter cercare di riavere almeno la tua merce. Mi dispiace quindi dirti che hai sbagliato.
ciao
mario