annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso di conversione errato

lukedes_81
Utente della Community

Buongiorno, in questi giorni cercavo di comprare un obiettivo fotografico dal Giappone del valore di 375$ ( dollari) che l'inserzione mi da come tasso di conversione in euro in 361€ (euro), ma al momento del pagamento ho notato che non mi veniva riconosciuta la conversione ma anzi mi chiedeva 376€ e non i 361€ che erano espressi nell'inserzione. Premetto che non ci sono spese di spedizione nell'inserzione. Una cosa che ho notato è che il tasso di conversione che proponeva paypal è diverso da quello attuale e da quello dell'inserzione, questa voce ti appare solo al momento del pagamento. Come mai non coincide il tasso di conversione Dollaro/Euro di paypal non coincide ne con quello di ebay ne con quello reale? Allego foto. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

i tassi di conversione sono variabili, non costanti e non uguali per tutti.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

lukedes_81
Utente della Community

lukedes_81_0-1736332674858.png

La risposta alla mia domanda è questa addebito di conversione non esposto con chiarezza al momento dell'acquisto. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

i tassi di conversione sono variabili, non costanti e non uguali per tutti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

lukedes_81
Utente della Community

Buongiorno, il tasso di conversione del dollaro in euro ovviamente l'ho controllato prima di fare il post e non è stato modificato, oltretutto ho già acquistato dal Giappone senza subire questa mancata conversione. Inoltre resta il fatto che quando usi il dollaro come moneta di scambio scegli che tipo di dollaro usare e quello adottato è quello americano. A mio avviso c'è una perdita di denaro non specificata. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

lukedes_81
Utente della Community

lukedes_81_0-1736332674858.png

La risposta alla mia domanda è questa addebito di conversione non esposto con chiarezza al momento dell'acquisto. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta