annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione non regolare, ed impossibile contattare ebay

skylab9000
Utente della Community

Salve, taglio corto con convenevoli e compagnia bella

Ho acquistato in data 9 ottobre un oggetto da un venditore francese dal valore di 317 euro complessivi, l'oggetto risulta spedito con "UPS STANDARD" ma di questo ups standard non vi è nessun numero di tracciatura, ma non solo, il venditore in privato mi ha fornito il codice tracciatura DHL, numero di tracciatura che in 4 giorni lavorativi non è mai stato aggiornato, ma... qui viene il bello, invece che partire dalla francia, come sarebbe lecito aspettarsi da un venditore Francese, l'oggetto risulta apparentemente come mittente Germania, tracking del 11. ottobre 2022, che ad oggi non si è mai mosso, una tracciatura fantasma.

Il venditore non da risposte utili, rimane vago non assicura ne fa chiarezza in merito al tracking dhl fornito che non si aggiorna.

E per condire il tutto mi è impossibile scrivere direttamente ad ebay, direttamente da "aiuto e contatti" non lo posso fare.

Che significa tutto questo teatro?? 

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

è proprio qui che ti sbagli!
dal 2006 ad oggi le condizioni e le modalità di uso su ebay sono cambiate, e no.. non serve che paghi semplicemente per vedere i soldi sul conto!! proprio NO! .... se il venditore non spedisce "automaticamente" i soldi non gli vanno sul conto, solo perchè ho pagato l'oggetto... rimarrò anche delle mie convinzioni ma anche tu, non sei da meno.

Qualsiasi cosa dica la interpreti e capisci come vuoi... quindi facciamo così, lascia perdere tanto non saranno le tue risposte a risolvere il problema/non problema.

Non ho mai scritto sulla comunity dal 2008 ad oggi proprio perchè non mi serviva, però mi rendo conto di aver fatto un enorme sbaglio.

Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Ti sbagli, ebay accredita i soldi comunque, non occorre nessun codice tracking, ed è una certezza assoluta. Poi ti tartassa se non spedisci entro il tempo che hai indicato in inserzione, ma i soldi te li accredita.

E una controversia su ebay non puoi aprirla finchè non è trascorso l'ultimo giorno utile per la consegna, la tempistica è  indicata in inserzione e quindi, veritiera o meno che sia, lo sai già prima di acquistare.

Sono cambiate molte cose in questi anni su ebay, ma se vuoi vendere e acquistare è opportuno che tu ti aggiorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

sika700
Utente della Community

Senza convenevoli... perchè contatti ebay nel modo sbagliato!

Se è già trascorsa la data di presunta consegna, apri segnalazione:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Poi si arrangerà il venditore a fornire le informazioni utili per la richiesta... e se non lo fa entro 3 giorni, puoi chiedere ad ebay di intervenire:

Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Dopo la scadenza dei termini di consegna, previsti sull'inserzione, puoi chiedere l'intervento di ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

ciao

mario

Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

skylab9000
Utente della Community

nessuno ha fornito la risposta corretta, sta di fatto che, immediatamente dopo questa segnalazione e apertura controversia via paypal , scavalcando completamente "i termini di consegna" utili per l'apertura di una contestazione il tracking fornito ha avuto aggiornamenti.

in ogni caso mi fido sempre di meno ad acquistare qua.

Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Secondo me hai commesso un errore, bruciando la protezione che ti poteva dare ebay (paypal doveva essere l'ultima chance).

Ora sei senza rete, gioca bene le tue carta.

cciao

mario

Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

@skylab9000  ha scritto:

nessuno ha fornito la risposta corretta, ...

La risposta esatta non esiste (non siamo in grado di leggere la tua mente!)... sta di fatto che hai avuto fretta ed ebay ha chiare regole da rispettare e si può contare sulla loro assistenza... ma se vai in ansia e ti fai prendere dal panico, non c'è acquisto on-line che possa farti stare tranquillo... quindi non è questione di fiducia... ma è questione che "forse" non fa per te...

In ogni caso, se hai "scavalcato" ebay ed hai prefertiro Paypal, ricorda che in caso di ulteriori problemi, ebay non potrà più assisterti!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

ma perdonami, rispondi a casaccio?
... se io compro un oggetto, il venditore lo segnala come spedito con vettore X, poi in privato fornisce un tracking di tutt'altro vettore, che oltre a non aggiornarsi per una settimana, da la spedizione da tutt'altro paese rispetto alla provenienza del venditore non ti viene nessun sospetto? Tutto ok, tutto regolare nulla da preoccuparsi?  Mi sarebbe piaciuto vedere te nella medesima situazione.

Ho aperto la contestazione via paypal perchè ebay non era disponibile, guardando meglio ho visto che l'orario era da lun a venerdi dalle 9 alle 18, e quando io  ho tentato di contattarli erano appena le 17.30 quindi non mi sento in difetto, se l'orario di chiusura di un negozio sono le 18 non è che mezz'ora prima non si serve più nessuno .... 

Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

leggi la risposta sopra, forse non hai capito bene tutta la situazione come si è svolta, quindi ti invito a rileggerla.
e gradirei che certi commenti rimanessero fuori da questo contesto, ho cercato un parere, non ho chiesto di essere giudicato.

Grazie.

Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

@skylab9000  ha scritto:

...

Ho aperto la contestazione via paypal perchè ebay non era disponibile, guardando meglio ho visto che l'orario era da lun a venerdi dalle 9 alle 18, e quando io  ho tentato di contattarli erano appena le 17.30 quindi non mi sento in difetto, se l'orario di chiusura di un negozio sono le 18 non è che mezz'ora prima non si serve più nessuno .... 

🤣🤣Ancora non hai capito... pensi che la procedura su ebay non si potesse aprire a causa dell'orario??

Questa mi fa impazzire dal ridere... la procedura su ebay non la potevi aprire perché è ovvio che se la data di presunta consegna non è ancora conclusa, è inutile aprirla!

La risposta non è stata data a caso, ma con cognizione di causa: per qualsiasi problema c'è prima ebay... poi viene Paypal e poi altro...

La fretta ti ha fatto fare un'operazione errata!

Tutto qua...

Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

@skylab9000  ha scritto:

leggi la risposta sopra, forse non hai capito bene tutta la situazione ...

Capita... capita... non ti preoccupare, l'ansia e la fretta ti ha fatto commettere uno sbaglio... l'inserimento errato del numero di spedizione può anche essere stato un errore umano... purtroppo poi non si può modificare... ma subito si grida alla truffa...

Aggiornaci sulla spedizione DHL... era vero il tracking oppure no... visto che hai detto che ci son stati aggiornamenti...

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 29
Ultima risposta