in data 14-10-2022 17:27
Salve, taglio corto con convenevoli e compagnia bella
Ho acquistato in data 9 ottobre un oggetto da un venditore francese dal valore di 317 euro complessivi, l'oggetto risulta spedito con "UPS STANDARD" ma di questo ups standard non vi è nessun numero di tracciatura, ma non solo, il venditore in privato mi ha fornito il codice tracciatura DHL, numero di tracciatura che in 4 giorni lavorativi non è mai stato aggiornato, ma... qui viene il bello, invece che partire dalla francia, come sarebbe lecito aspettarsi da un venditore Francese, l'oggetto risulta apparentemente come mittente Germania, tracking del 11. ottobre 2022, che ad oggi non si è mai mosso, una tracciatura fantasma.
Il venditore non da risposte utili, rimane vago non assicura ne fa chiarezza in merito al tracking dhl fornito che non si aggiorna.
E per condire il tutto mi è impossibile scrivere direttamente ad ebay, direttamente da "aiuto e contatti" non lo posso fare.
Che significa tutto questo teatro??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-10-2022 18:29
in realtà si, pensavo fosse per quello, perchè dopo... continuando a riprovare mi è chiaramente uscito il messaggio dove diceva che il servizio chat non era disponibile e di contattare negli orari indicati.
però quello che insisto a puntualizzare, che è la causa per il quale sto scrivendo qua è il modus operandi del venditore... non ho gradito, onestamente parlando.... se mi fornisci un tracking, deve essere quello, cioè significa che tu, venditore hai creato la spedizione, con vettore X, quindi di fatto hai il tracking del vettore X, non capisco allora perchè il giorno dopo alla mia richiesta di ottenere tale tracking ottengo un tracking di vettore Y, con tracciatura Y, quindi quello che penso è... "segnato come spedito, ma in realtà non ha spedito, ha semplicemente segnato come spedito per farsi accreditare subito il denaro senza aspettare la data di consegna che la da per fine mese..... (che è un tempo massimo e assolutamente non veritiero dato che avrebbe dovuto fare francia --> italia, e ne con dhl ne con ups ci vuole tutto questo tempo anche fosse la spedizione più economica fra i 2 .... )
15-10-2022 18:30 - modificato 15-10-2022 18:32
per il momento, la situazione del secondo tracking fornito, è la seguente :
The international shipment has been processed in the export parcel center
Günzburg, GermanyThe international shipment has been processed in the parcel center of origin
Ottendorf-Okrilla, GermanyThe instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
e come si vede dal tracking, casualmente proprio alle 18.30 di venerdì si è aggiornato, mezz'ora prima avevo aperto il reclamo/contestazione paypal.
in data 15-10-2022 20:16
Mi dispiace questo continuo non capire... nonostante tu abbia quasi 1000 feedback e sia registrato dal 2006, non sai ancora come funziona ebay.
Se il venditore è "navigato", per l'accredito dei soldi è sufficiente tu abbia pagato... non centra nulla l'inserimento del tracking per la trasmissione dei fondi.
Ripeto, si è subito pronti a giudicare senza mettere in conto il fattore "umano", può semplicemente aver sbagliato... tu non sbagli mai?
Inoltre la chat con l'apertura della segnalazione, non centra proprio nulla, sono due cose completamente differenti.
Comunque, dopo tutte queste spiegazioni, temo tu rimarrai sempre sulle tue convinzioni...
Un buona serata.
15-10-2022 21:00 - modificato 15-10-2022 21:04
è proprio qui che ti sbagli!
dal 2006 ad oggi le condizioni e le modalità di uso su ebay sono cambiate, e no.. non serve che paghi semplicemente per vedere i soldi sul conto!! proprio NO! .... se il venditore non spedisce "automaticamente" i soldi non gli vanno sul conto, solo perchè ho pagato l'oggetto... rimarrò anche delle mie convinzioni ma anche tu, non sei da meno.
Qualsiasi cosa dica la interpreti e capisci come vuoi... quindi facciamo così, lascia perdere tanto non saranno le tue risposte a risolvere il problema/non problema.
Non ho mai scritto sulla comunity dal 2008 ad oggi proprio perchè non mi serviva, però mi rendo conto di aver fatto un enorme sbaglio.
Saluti.
in data 15-10-2022 21:50
Ti sbagli, ebay accredita i soldi comunque, non occorre nessun codice tracking, ed è una certezza assoluta. Poi ti tartassa se non spedisci entro il tempo che hai indicato in inserzione, ma i soldi te li accredita.
E una controversia su ebay non puoi aprirla finchè non è trascorso l'ultimo giorno utile per la consegna, la tempistica è indicata in inserzione e quindi, veritiera o meno che sia, lo sai già prima di acquistare.
Sono cambiate molte cose in questi anni su ebay, ma se vuoi vendere e acquistare è opportuno che tu ti aggiorni.
in data 15-10-2022 23:06
@skylab9000 ha scritto:... non serve che paghi semplicemente per vedere i soldi sul conto!! proprio NO! .... se il venditore non spedisce "automaticamente" i soldi non gli vanno sul conto, solo perchè ho pagato l'oggetto...
...
Questa mi mancava... questo post dimostra chiaramente che su ebay ci sono ancora tanti utenti che non hanno la più pallida idea di come funziona il sito...
Giusto per scrivere, oggi ho concluso la mia 89601 vendita... vedi tu se non so come funziona ebay!
Ma dai... non continuare a scrivere cavolate...
in data 16-10-2022 19:54
a me mai, se non metto il tracking della vendita ebay mi tiene il pagamento in sospeso e NON ME LO ACCREDITA, già sperimentato 2 volte su 2, quindi non penso sia un caso, una volta con 98€ un'altra con 530€ ......
in data 16-10-2022 20:14
@skylab9000 ha scritto:a me mai, se non metto il tracking della vendita ebay mi tiene il pagamento in sospeso e NON ME LO ACCREDITA, già sperimentato 2 volte su 2, quindi non penso sia un caso, una volta con 98€ un'altra con 530€ ......
Devi studiare... ed anche tanto... nuovamente questa tua risposta dimostra la tua completa estraneità al funzionamento del sito!
Sei considerato venditore poco assiduo e quindi che metti il tracking oppure no, i fondi ti saranno addebitati non prima di 14 giorni! Leggi qui...
Informati prima di scrivere... faresti meno figure di m...
Una buona serata.
in data 16-10-2022 20:51
2 volte su 2 non significa niente... Sono troppo poche, devi diventare un venditore più assiduo per renderti conto -come da regolamento - che eBay ti accredita i soldi anche se non hai spedito.
Ripeto: se non ti aggiorni avrai numerosi problemi, come venditore e come acquirente.
in data 19-10-2022 21:36
poco assiduo cosa significa? ho un totale di 30000 euro di vendite sull'account da quando è aperto, non sono un venditore professionale, non ho un negozio quindi vendo quando ho le mie cianfrusaglie da vendere....
e comunque da una vendita che ho fatto oggi risulta questo.