annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa utente

isabmarc_64
Utente della Community

Salve, ho acquistato una Xbox da utente "****" dove dopo 2 secondi dal pagamento con Paypal lui ha flaggato CONSEGNATO a mano, in realtà non mi ha mai spedito niente e neanche consegnato a mano. Premetto che ha 26 Feedback positivi. Ho fatto segnalazione a EBAY ed a PayPal. Ebay purtroppo ha chiuso subito la pratica in quanto non possono essere aperte 2 segnalazioni in contemporanea. Il tipo quindi può continuare a truffare tranquillamente e nel frattempo Paypal probabilmente non mi rimborserà perché non copre consegne a mano. Mi sembra impossibile che non ci sia uno spazio dove segnalare truffe!! 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Truffa utente

marioelegio
Utente della Community

Possibile che non leggete mai come funziona ebay prima di iniziare a fare una serie di errori!

• Quello che flagga il venditore non ha alcuna importanza, in caso di consegna a mano il venditore deve mostrare la prova di avvenuta consegna, scannerizzando il codice QR in possesso dell'acquirente (o copiando il relativo codice a 6 cifre). https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/changing-delivery-address-method/local-pickup?id=4...
  • L'apertura di una contestazione sul metodi di pagamento (paypal) chiude automaticamente la procedura ebay. Deve quindi essere usata solo successivamente, quando la procedura ebay mostra insormontabili problemi. L'acquirente non può utilizzare più metodi di risoluzione per ottenere un rimborso. Se un acquirente apre una contestazione, qualsiasi richiesta di annullamento dell'ordine, segnalazione della mancata consegna dell'oggetto, richiesta di restituzione o controversia del programma Garanzia cliente eBay ancora aperta per la stessa transazione viene immediatamente chiusa.
  • Ormai non ti resta altro che proseguire su paypal (evidenzia il fatto che il venditore non ha prova di avvenuta consegna) facendo particolare alla procedura: 

In una contestazione, puoi scambiare messaggi con il venditore nel Centro risoluzioni per cercare di risolvere il problema. Se non riesci a risolvere la contestazione, puoi convertirla in reclamo. Convertendola in reclamo, chiedi a PayPal di esaminarla e deciderne l'esito. Una contestazione verrà chiusa automaticamente dopo 20 giorni, a meno che non sia stata convertita in reclamo.

Puoi controllare l'avanzamento di una contestazione o un reclamo in qualsiasi momento nel Centro risoluzioni.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Truffa utente

sika700
Utente della Community

Salve,

la cosa è alquanto strana... il venditore NON può segnare come consegnato, devi essere stato tu a comunicargli il codice che ebay ha inviato solo a te... solo in quel modo l'ordine può essere contraddistinto come consegnato.

Purtroppo inoltre ti sei bruciato tutte le opportunità di aiuto...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Truffa utente

Penso che con queste tempistiche sia impossibile che gli abbia girato il codice di consegna ...... dopo 2 secondi dal pagamento con Paypal lui ha flaggato CONSEGNATO a mano.

Se poi lo ha veramente fatto, gli giro anche il mio iban.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Truffa utente

Per certi acquirenti... 2 secondi... sono 2 ore per noi... 🤣🤣

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta