annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa venditori nuovi che offrono ritiro in zona. Nessuno ne parla?

pasolo3000
Utente della Community

Buonasera,

Ho subito una truffa da un venditore con 0 feedback che ha impostato nella inserzione il "ritiro in zona" ma nel titolo dell'oggetto, della descrizione o nei messaggi diretti, scrive "spedisco in tutta italia".

Erroneamente, sentendomi protetto dal pagamento con "Paypal" ho effettuato l'acquisto e subito dopo ho ricevuto il messaggio con scritto "spedito". La mancanza del tracking mi ha lasciato un sospetto che poi si è tramutato in consapevolezza di essere truffato. Il venditore è sparito.

Ho verificato il programma protezione acquirenti paypal e si legge a caratteri cubitali che paypal non rimborsa gli acquirente per acquisti su ebay con ritiro in zona.

Ho pagato a caro prezzo il mio errore, ho acquistato con fretta, scoprendo che paypal non si comporta più da paypal o perlomeno da come lo ricordavo io.

Cercando prodotti su ebay ho scoperto tanti venditori con nomi molto simili e 0 feedback.

Perchè nessuno ne parla?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Truffa venditori nuovi che offrono ritiro in zona. Nessuno ne parla?

sika700
Utente della Community

@pasolo3000  ha scritto:

...

Perchè nessuno ne parla?

Nessuno ne parla perché non sussiste alcuna truffa.

Purtroppo ti sei affidato a Paypal, ma se aprivi richiesta per oggetto non consegnato direttamente su ebay, il venditore non aveva alcuna prova per dimostrare al sistema l'avvenuta spedizione.

Diversamente se tu, molto ingenuamente, hai comunicato al venditore il codice che ebay invia solo a te per dimostrare il ritiro... se lo hai fatto, ti sei truffato da solo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta