in data
30-09-2020
12:44
- data ultima modifica
30-09-2020
13:18
autore
kh-laura
Vorrei segnalare il seguente problema:
- in data 29/07/2020 effettuo l'ordine della pompa freno idraulica per moto presso il venditore ***
- la data di spedizione stimata dal fornitore era prevista in un range temporale tra l'11 agosto 2020 e il 3 settembre 2020;
- il codice spedizione dell'articolo in oggetto è ES10009636013610001010001D0N;
- in data 07/09/2020 apro una controversia sulla mancata spedizione dell'oggetto e quindi chiedo la restituzione dell'importo pagato;
- in data 09/09/2020 il venditore mi risponde con la mail allegata, in cui mi invita a chiudere la controversia altrimenti non avrebbero potuto inviare il prodotto: "Il nostro sistema non è in grado di elaborare un ordine sostitutivo se una controversia rimane aperta. Riconosce il tuo pagamento come non cancellato (perché PayPal sta ora trattenendo il denaro) e non può procedere con il rilascio di questo nuovo ordine. Spero che tu possa capire la situazione. Pertanto, ti preghiamo di chiudere in anticipo questo caso di controversia in modo che possiamo procedere a inviarti nuovamente l'ordine.".
- nella stessa giornata ho chiuso la controversia come richiesto perchè desideravo ricevere l'oggetto acquistato;
- successivamente, ho chiamato anche un operatrice call center, dove non ho ricevuto nessuna indicazione per poter recuperare il mio denaro. La stessa diceva solo di lasciare un feedback negativo sul fornitore. Cosa che ho fatto, ma risultato inutile;
- ad oggi, dopo varie segnalazioni di annullamento ordine e restituzione dell'importo pagato, non ricevo nessuna delle due.
Questa si definisce truffa. Chi mi consiglia come posso fare per recuperare il mio denaro?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta.
Saluti