annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore busines nonvuol darmi l'etichetta di reso

jackie.d83
Utente della Community

Salve a tutti, ho fatto richiesta di reso per poi acquistare lo stesso articolo ma in colore differente ad un venditore businnes dalla Germania che accetta restituzioni, fatta richiesta lui l'avrebbe accettata ma ha comunicato ad ebay che non mi fornirà l'etichetta di reso, ho attteso i giorni necessari per far intervenire Ebay e stamani mi è stato detto che il venditore sarebbe stato contattato per fornirmi quest'etichetta, nel frattempo ho provveduto a ricontattarlo anche io ma senza risposta...ora ho letto che ebay avrebbe messo in sospeso la richiesta xaltri 4-5 giorni, come finirà la cosa se non dovesse ancora rispondere? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se ha sbagliato il venditore (ti ha mandato un articolo rosso invece di quello bianco che avevi ordinato), hai diritto a ricevere l'etichetta di reso.

Se invece hai cambiato idea (quello rosso che avevi ordinato non ti piace e ora lo vuoi bianco), l'etichetta di reso devi acquistartela da solo.

Anche se il venditore è un professionale, per il codice di consumo le spese di reso per ripensamento sono a carico dell'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ma almeno il rimborso mi spetta secondo lei? Che lui mi avrebbe scritto di spedire a carico suo...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se chiedi il reso tramite ebay e il venditore lo accetta, certo che poi ti rimborsa quanto pagato per l'acquisto e per le spese di spedizione verso di te.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/returning-item/return-shipping?id=4066&st=3&pos=1&qu...

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta