Buongiorno. Desideravo condividere con voi la spiacevole esperienza con utente con 0 feedback registratosi su Ebay circa 20 giorni fa. Acquista un oggetto da me sabato scorso e mi assilla con una serie di domande circa il giorno in cui avrei spedito. Mi scrive che ha pagato subito e che vuole che l oggetto gli sia spedito immediatamente. Come indicato nell'inserzione spedisco entro il tempo stabilito, cioè 1 giorno. Invio quindi il lunedì. Il corriere ritira la spedizione intorno alle 17.30.
Al mattino dopo mi ritrovo una richiesta di restituzione inviata alle ore 1.30 (piena notte) di martedì. L'acquirente si lamenta di aver ricevuto il pacco che gli era stato spedito 9 ore prima senza l'oggetto al suo interno. Vado a verificare il tracking e mi risulta che il pacco è appena arrivato nella città di destinazione ed è in consegna.
Faccio presente la cosa all'acquirente il quale continua ad asserire che il pacco era vuoto... Contatto l assistenza Ebay che mi riferisce che potranno intervenire dopo 3 giorni lavorativi dall'avviamento della richiesta di reso. Dopo qualche ora, verso le 13.00 di martedì il pacco risulta essere consegnato a quell'ora. Solo a questo punto l'acquirente mi manda una foto del mio pacco dal quale si evince solo la mia etichetta.
Ricontatto l'assistenza ebay per segnalare il comportamento quanto meno sospetto. Accetto la restituzione del pacco inviando all acquirente un etichetta di reso. A questo punto l'acquirente mi inonda con una serie di messaggi chiedendomi prima che senso ha spedirmi la busta a suo dire vuota, poi mi scrive che non ha la stampante per stampare l'etichetta da incollare sul pacco. Infine mi scrive che lui è disposto a chiudere la restituzione se io lo rimborso. Le mie risposte sono tutte volte a seguire la procedura di resa che lui aveva attivato su Ebay.
Oggi, mercoledì, vengo informata da Ebay che è stata annullata la vendita per garantire la mia sicurezza in quanto l'utente non è più registrato su Ebay. Mi scrivono:
Ecco come procedere